Riordinare il feature manager con solo assiemi

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
Buongiorno, in un assieme formato di soli sottoassiemi, se tento di spostare un assieme per posizionarlo prima di un altro assieme (parlo di vederlo elencato nel fauture manager prima di un altro) non mi da la frecciolina gialla che mi appare quando ho delle parti, ma mi lascia solo inserire l'assieme all'interno di un altro assieme, vi chiede non e possibile riordinare gli assiemi????

Grazie mille???

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Buongiorno, in un assieme formato di soli sottoassiemi, se tento di spostare un assieme per posizionarlo prima di un altro assieme (parlo di vederlo elencato nel fauture manager prima di un altro) non mi da la frecciolina gialla che mi appare quando ho delle parti, ma mi lascia solo inserire l'assieme all'interno di un altro assieme, vi chiede non e possibile riordinare gli assiemi????

Grazie mille???
Sarebbe "bello" se tu mettessi la versione del programma (nel tuo profilo utente) del quale hai fatto millemila domande, faciliti la scrematura delle eventuali risposte.
Orcocan... mi son perso 30'' di sanremo...

Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
non ha tempo per aggiornare il profilo, né per dare conferma se i consigli dati sono stati utili o meno (vuoi mai che qualcun'altro con lo stesso dubbio un domani abbia la soluzione già pronta, troppo facile), mica come quei pirla che rispondono che lo fanno tra una briscola e un tresette. il grazie lo da per scontato quindi non serve dirlo.
la soluzione al quesito è semplice a dispetto della versione usata.

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Io utilizzo un metodo "artigianale" che mi permette di spostare i sottoassiemi senza tanto preoccuparmi di opzioni varie, sempre che esistano. Creo delle parti virtuali e con il loro ausilio riesco a riposizionare gli assiemi. Devi valutare quante crearne e come spostarle, ma a volte diventa un gioco. Poi le cancelli...

MARCOC

Utente Standard
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
grazie drake...questo e' quello che faccio anche io attulamente anche io...pro mi sembra starno che un softwer come solid non abbia un opzione che ti permetta di riordinare anche gli assiemi senza giochetti vari

grazie ancora

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
grazie drake...questo e' quello che faccio anche io attulamente anche io...pro mi sembra starno che un softwer come solid non abbia un opzione che ti permetta di riordinare anche gli assiemi senza giochetti vari

grazie ancora
Prova tenendo premuto il tasto ALT