• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Rinominare/spostare file condivisi

gtsolid

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: sw 2014
Regione: piemonte
ciao a tutti
ho una serie di particolari che sono usati in comune in molte commesse.
dovrei fare un po' di ordine nelle cartelle (spostare, rinominare, ecc...). come posso fare in modo che non perda i collegamenti negli assembly?

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Devi utilizzare le funzioni di sw, tipo con il tasto dx sul file interessato e spostarlo con le funzioni che trovi sotto solidworks.
Altrimenti puoi fare un pack&go. Non credo che si possa fare selezionando più file contemporaneamente.

Iraz

Utente Junior
Professione: ...a creare scatole in lamiera e componenti elettroniche
Software: SolidWorks 2016, Autocad; Draftsight
Regione: Veneto
Vai di pack&go.
Attenzione solo a come lo gestisci tenendo conto che andrai a creare più copie delle parti che sono usate in comune

Iraz

Utente Junior
Professione: ...a creare scatole in lamiera e componenti elettroniche
Software: SolidWorks 2016, Autocad; Draftsight
Regione: Veneto
Se le rinomini si, se ad esempio prendi una cartella "progetto 1" in cui hai diversi componenti che puoi ritrovare in "progetto2"- "progetto3",... nel momento in cui fai il pack&go devi controllare cosa selezioni.
Quindi, il tool di solidworks funziona bene, stai solo attento a come lo usi, niente di più :finger:

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Aggiungo una piccola cosetta... attenzione ai pack&go con assiemi che contengono parti virtuali, come detto anche altrove qui sul forum...