• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Rinominare la sezione del forum Pro/E

Rinomina della sezione Pro/Engineer

• Non voglio modifiche, va bene così com'è

Voti: 5 17.9%
  • Sono d'accordo con la modifica, vorrei si chiamasse Creo Parametric (ex Pro/Engineer)

Voti: 23 82.1%

• Votatori totali
    28
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Seeeee... GE... quelli sono ancora "scottati" da Calma e pensi si comprino un CAD?
... Eppoi hanno il miglior sistema del mondo, perchè comprare la concorrenza?? :wink:
Beppe sinceramente ultimamente c'è da aspettarsi di tutto!
Pensa che ieri la banca nazionale Svizzera ha fissato una soglia minima del franco svizzero di 1,20 rispetto all'euro, per evitare ulteriori apprezzamenti del franco verso la zona euro o dollaro, altrimenti l'economia Svizzera va completamente a picco!

Quando iniziai l'attività 3 anni fa 1 franco svizzero valeva 1,60 euro, la settimana scorsa ha toccato quasi la parita!!!

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Beppe sinceramente ultimamente c'è da aspettarsi di tutto!
Pensa che ieri la banca nazionale Svizzera ha fissato una soglia minima del franco svizzero di 1,20 rispetto all'euro, per evitare ulteriori apprezzamenti del franco verso la zona euro o dollaro, altrimenti l'economia Svizzera va completamente a picco!

Quando iniziai l'attività 3 anni fa 1 franco svizzero valeva 1,60 euro, la settimana scorsa ha toccato quasi la parita!!!
Vero.
Io mai e poi mai avrei pensato a Siemens come ns acquirente.
...Si parlava di SAP... di ORACLE... di altre VENTURE CAPITAL... e alla fine è spuntata Siemens.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Noi siamo già a picco qui in Italia, se continua così cappottiamo in meno di un anno (intendo l'Italia ... io scappo prima).
L'industria automobilistica va verso altri lidi (o si cappotta pure lei) e si porta via fra mercato e indotto qualcosa come il 15-20 percento del PIL che non è sostituibile nel periodo medio-breve.
I settori del mobile e calzaturiero sono ai piedi della croce ... (potrei farvi decine di nomi di aziende saltate nel 2010 e ancora di più nel 2011).

E in questo scenario da fine del mondo, nessuno muove un dito.
Forse dovremo sbattere con il muso per terra per capire cosa fare ?
Ho la sensazione che ci aspettino tempi da tregenda ... allacciatevi le cinture e indossate le mutande di ghisa sferoidale.

Trotto@81

Utente Standard
Professione: Nessuna
Software: Creo/Elements Pro 5.0
Regione: Calabria
Noi siamo già a picco qui in Italia, se continua così cappottiamo in meno di un anno (intendo l'Italia ... io scappo prima).
L'industria automobilistica va verso altri lidi (o si cappotta pure lei) e si porta via fra mercato e indotto qualcosa come il 15-20 percento del PIL che non è sostituibile nel periodo medio-breve.
I settori del mobile e calzaturiero sono ai piedi della croce ... (potrei farvi decine di nomi di aziende saltate nel 2010 e ancora di più nel 2011).

E in questo scenario da fine del mondo, nessuno muove un dito.
Forse dovremo sbattere con il muso per terra per capire cosa fare ?
Ho la sensazione che ci aspettino tempi da tregenda ... allacciatevi le cinture e indossate le mutande di ghisa sferoidale.
I Della Valle stanno per chiudere?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
I Della Valle stanno per chiudere?
Della Valle è uno, ed ha un marchio ritenuto leader a livello mondiale.
Il problema sono tutti gli altri, le migliaia di aziende che non hanno quel brand e che chiudono ogni giorno.
L'Italia è fatta per gran parte di piccole imprese che contano solo sulla capacità delle proprie braccia, non hanno la forza e la struttura per investire e devono competere con i mercati emergenti.
Sono per la stragrande maggioranza terzisti ... e sono messi davvero male.
Per rimanere nelle Marche (che sono dietro casa mia) pensa un pò a Merloni o a Nazareno Gabrielli.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Ma com'è che vota così poca gente ... solo 15 voti ???
Il prossimo che ci chiede un aiuto lo tratto con l'oleum (che non è l'olio ... su wikipedia è spiegato bene) e cancello le discussioni con lo stesso metodo.

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
soffrirai mica di mal di quorum? :-D

arzigogolo

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012
Regione: LOMBARDIA
Ma com'è che vota così poca gente ... solo 15 voti ???
Il prossimo che ci chiede un aiuto lo tratto con l'oleum (che non è l'olio ... su wikipedia è spiegato bene) e cancello le discussioni con lo stesso metodo.
Io ho votato!:biggrin:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
soffrirai mica di mal di quorum? :-D
In questo caso non soffro di questa sindrome. :smile:

La sezione di Pro/E è, relativamente ai CAD meccanici, quella più frequentata del forum (almeno contando i post e le discussioni sembra così).

Sono in molti quelli che beneficiano degli aiuti dei vari "fessi" che stanno qui a rispondere e mi sembra strano che abbiano risposto meno di 20 persone.

Ho come la sensazione che il 95% dei lettori appartengano alla categoria "a scrocco".

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
In questo caso non soffro di questa sindrome. :smile:

La sezione di Pro/E è, relativamente ai CAD meccanici, quella più frequentata del forum (almeno contando i post e le discussioni sembra così).

Sono in molti quelli che beneficiano degli aiuti dei vari "fessi" che stanno qui a rispondere e mi sembra strano che abbiano risposto meno di 20 persone.

Ho come la sensazione che il 95% dei lettori appartengano alla categoria "a scrocco".
E ti sorprendi ancora?
é da sempre così.... :)

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
E ti sorprendi ancora?
é da sempre così.... :)
No Pat, in verità non mi sorprendo più di tanto, il discorso sarebbe lungo ...
Un mare di gente con licenze "fantasiose" che viene qui ad attingere notizie, e che forse ha paura di cliccare pure il bottone del sondaggio :biggrin:

Trotto@81

Utente Standard
No Pat, in verità non mi sorprendo più di tanto, il discorso sarebbe lungo ...
Un mare di gente con licenze "fantasiose" che viene qui ad attingere notizie, e che forse ha paura di cliccare pure il bottone del sondaggio :biggrin:
Ogni riferimento è puramente casuale?
Sono nuovissimo in merito a ProE, ma per quel che potevo, come per questa discussione, ho subito dato il mio piccolissimo contributo, se in futuro andrò oltre cercherò di essere utile anche in merito a questioni tecniche.
Credo che sparare nel mucchio non faccia onore a nessuno, e se si vuole evitare lo "scrocco" di informazioni, cosa lecita tra l'altro, un forum è creato appositamente per lo scambio, è bene iniziare chiudendo il forum ai non iscritti, così rendiamo tutto d'elite, magari facendo pagare l'iscrizione, assicurandosi così che l'iscritto sia realmente interessato alla community..

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Ogni riferimento è puramente casuale?
Sono nuovissimo in merito a ProE, ma per quel che potevo, come per questa discussione, ho subito dato il mio piccolissimo contributo, se in futuro andrò oltre cercherò di essere utile anche in merito a questioni tecniche.
Credo che sparare nel mucchio non faccia onore a nessuno, e se si vuole evitare lo "scrocco" di informazioni, cosa lecita tra l'altro, un forum è creato appositamente per lo scambio, è bene iniziare chiudendo il forum ai non iscritti, così rendiamo tutto d'elite, magari facendo pagare l'iscrizione, assicurandosi così che l'iscritto sia realmente interessato alla community..
Non mi riferisco a nessuno in particolare.
Basta guardare quanti sono gli utenti attivi e quanti sono quelli che leggono le discussioni, il rapporto è di 1 a 100 e in alcuni casi è anche di 1 a 500.
Lo scrocco è inevitabile non puoi fare un forum blindato.
Mi farebbe piacere ci fosse maggiore partecipazione, perchè in questo modo il forum sarebbe migliore e anche più divertente.

MBT

Utente Senior
Trotto
non ci si riferisce a te o a qualcuno in particolare
ma è vero e innegabile che in 4 anni (dal crash) e un paio di anni prima, di meteore che arrivano, chiedono aiuto, vengono sgamati con licenze piratasoft e poi spariscono ce ne sono state almeno qualche migliaio...
Quindi, credimi, se si spara nel mucchio lo si fa a ragion veduta e con la certezza di beccare almeno qualche decina di prede con un unico colpo...

Trotto@81

Utente Standard
Capisco il "dolore" per il poco successo del sondaggio, provate a notificare via mail a tutti questo sondaggio, se non vi partecipa lo stesso nessuno, ne mandate un altro dove li minacciate di cancellarli dal forum. :biggrin:
In ogni caso, fin quando si limitano a usare la funzione cerca, senza scassare mille volte con le stesse domande, non danno assolutamente fastidio.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Dolore mi pare una parola grossa :)
Se non votano un'esigua minoranza deciderà per tutti ... amen.

MBT

Utente Senior
In ogni caso, fin quando si limitano a usare la funzione cerca, senza scassare mille volte con le stesse domande, non danno assolutamente fastidio.
Vero...
e quando non la usano e escono con 3ad dal titolo "Help urgente, vi prego..."
il cui post dice
"Ho appena scaricato dal mulo Pro/E, Catia e NX per modellare la staffa di supporto di un micro. Non riesco a fare una linea diritta nello sketch. Vi prego aiutatemi. Devo consegnare domani e sono già in ritardo..."
Ti infastidisce uno così?
E guarda che non sto esagerando... cerca un po' in giro, tra gli utenti con 1 o 2 post e vedrai....

Trotto@81

Utente Standard
Mi sono già fatto un bel giro in lungo e in largo per il forum, di quei topic ce ne sono moltissimi, al vostro posto li inviterei prima a modificare il titolo, poi a usare la funzione cerca, e solo alla fine risponderei ai loro dubbi, ma con tutta la calma di questo mondo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.