• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Rinominare i menu a tendina

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Lo so, la domanda risulterà strana a molti di voi ma ve la faccio lo stesso.:eek:

Si può in Catia personalizzare le scritte dei menu a tendina?

Ad esempio cambiare la scritta File, Modifica Visualizza, ecc... e anche le voci sottostanti?

Allegati

AGGIORNAMENTO: si può cambiare il nome dei vari comandi delle barre?

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
Prova con tasto DX sulla barra o Visualizza/Barra degli strumenti .
Da li dovresti poter fare tutto ................. prova poi fai sapere (io non ho mai provato)
dovrebbe funzionare anche se solo per i contenuti dei menù es. Apri ..... ecc. ecc.

mcbramby

Utente Standard
provato .......... funziona per i comandi e per i menù, non per i titoli dei menù a pop up tipo File,Modifica ecc. ecc. ma per i comandi interni si Apri ecc. ecc. ............. se trovo di dico come fare anche per quelli :biggrin:

Grazie mcbramby, io però intendo cambiare il nome che appare sopra al comando. Come nell'immagine
ciao

Allegati

mcbramby

Utente Standard
sempre li in comandi puoi modificare anche quelle che poi esce come info ..... modificando "titolo" ....... :biggrin:

Allegati

però il tuo vista Isometrica non l'ho trovato ................... da modificare :confused:
Quando passi con il puntatore del mouse sopra ad un comando appare il nome del comando. Ecco, io vorrei cambiare il nome che appare. Esempio: tasca, raccordo, apri, materiale...ecc.
Si può fare?!?

Da quello che ho visto si può solo cambiare il nome dei comandi dei menu a tendina ma non il nome dei comandi nelle barre.
ciao

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
ma cosi facendo ti complichi la vita. Ad ogni nuova versione dovrai riadattare i menu!!!

mcbramby

Utente Standard
Quando passi con il puntatore del mouse sopra ad un comando appare il nome del comando. Ecco, io vorrei cambiare il nome che appare. Esempio: tasca, raccordo, apri, materiale...ecc.
Si può fare?!?

Da quello che ho visto si può solo cambiare il nome dei comandi dei menu a tendina ma non il nome dei comandi nelle barre.
ciao
quoto falonef :confused: ............... cmq in personalizzazione se modifichi il "titolo" nei comandi ti si modifica quello che vedi passando col mouse.
non sò quanti e quali comandi tu hai bisogno ma lo devi cercare qui.
prova a fare qualche prova , io ho provato col comando "APRI" e funziona :smile:

tomahawk64

Utente Junior
Professione: Progettazione meccanica
Software: Proe, Catia
Buongiorno a tutti.
Io vorrei x cortesia sapere se si può aggiungere un nuovo menu a tendina ( magari dopo la Guida ).
Se non è possibile quanto detto, è possibile mediante la personalizzazione, creare una nuova barra con l'icona che apre altre sotto icone ? Tipo quelle delle viste, per intenderci?
Chiedo se mi potere aiutare perché ho creato una cinquantina di macro e le ho assegnate a delle icone. Purtroppo essendo tante mi occupano molto spazio. Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano. Grazie