rinominare files con RM

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Vorrei solo una conferma (c'era una discussione sul tema che però era presente nel vecchio forum).
devo rinominare tutti i file asm, par, psm e dft di un assieme contenuto in una cartella. L'unico mio dubbio è sui dft assiciati ai vari particolari/assiemi.

1. apro l'asm generale con RM
2. seleziono tutto e imposto operazione a rinomina
3. selezione dove usato per reperire tutti i file associati (dft)
4. seleziono tutti i dft nella finestra inferiore (dove usato) e faccio un aggiorna
5. rinomino i files.

E' corretto?
Grazie.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Tutto corretto.

Aggiungi un "espandi tutto" tra il punto 1 e il punto 2 se hai più livelli

Ciao !

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
perfetto, era sottinteso ma hai fatto bene a farlo presente.
Riassumo la procedura anche per gli altri:

2. espandi tutto
3. seleziono tutto e imposto operazione a rinomina
4. selezione dove usato per reperire tutti i file associati (dft)
5. seleziono tutti i dft nella finestra inferiore (dove usato) e faccio un aggiorna
6. rinomino i files (anche i dft).
7. applico le modifiche.
Ciao

ipotemusa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge e Solid Works
perfetto, era sottinteso ma hai fatto bene a farlo presente.
Riassumo la procedura anche per gli altri:

2. espandi tutto
3. seleziono tutto e imposto operazione a rinomina
4. selezione dove usato per reperire tutti i file associati (dft)
5. seleziono tutti i dft nella finestra inferiore (dove usato) e faccio un aggiorna
6. rinomino i files (anche i dft).
7. applico le modifiche.
Ciao
Non mi funziona... ho provato ad aggiornare anche i dft ma non li aggiorna. Dove sbaglio????
E' da SE v11 che lo uso, ho fatto tutti i corsi di aggiornamento per ogni versione, mai una volta che abbiano spiegato come si usa il Revision Manager!!! E' uno strumento che gli altri software non hanno e quasi non lo considerano! :mad:
Esiste un tutorial?
Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Non mi funziona... ho provato ad aggiornare anche i dft ma non li aggiorna. Dove sbaglio????
E' da SE v11 che lo uso, ho fatto tutti i corsi di aggiornamento per ogni versione, mai una volta che abbiano spiegato come si usa il Revision Manager!!! E' uno strumento che gli altri software non hanno e quasi non lo considerano! :mad:
Esiste un tutorial?
Ciao
Cosa di preciso non funziona? I draft non vengono copiati? Vengono copiati ma restano collegati ai file 3d originali? Non vengono copiati ma vengono ricollegati ai file 3d copiati?

Concordo con te con RM, rappresenta un valore aggiunto enorme in Solid Edge, non so perche' lo pubblicizzano cosi' poco!

ipotemusa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge e Solid Works
Cosa di preciso non funziona? I draft non vengono copiati? Vengono copiati ma restano collegati ai file 3d originali? Non vengono copiati ma vengono ricollegati ai file 3d copiati?

Concordo con te con RM, rappresenta un valore aggiunto enorme in Solid Edge, non so perche' lo pubblicizzano cosi' poco!

Allora, ho rinominato un file psm di un asm, ho cercato il dft collegato, l'ho trovato, ho cliccato su aggiorna documento, ma nulla, il dft collegato rimane puntato al file vecchio.
Devo a sua volta aprirlo con rm e ripuntarlo a quello nuovo.
O sbaglio qualcosa o il RM non riesce a correggere anche dentro il dft il file a cui punta.

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
devi far puntare il draft al nuovo documento se non ricordo male e poi dopo aggiorni....spero di non sbagliare perche ultimamente sto usando poco SE

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Allora, ho rinominato un file psm di un asm, ho cercato il dft collegato, l'ho trovato, ho cliccato su aggiorna documento, ma nulla, il dft collegato rimane puntato al file vecchio.
Devo a sua volta aprirlo con rm e ripuntarlo a quello nuovo.
O sbaglio qualcosa o il RM non riesce a correggere anche dentro il dft il file a cui punta.
L'operazione di rinomina del file 3d va eseguita ***DOPO*** aver eseguito l'operazione di aggiornamento del file draft. Ho fatto una prova e ha funzionato, quindi ricapitolando:

1) Apri l'asm
2) Selezioni i par che ti interessano
3) dove usato --> trovi i draft collegati ai par di cui sopra
4) Imposta operazione a copia/rinomina dei 3d
5) Imposta operazione ad aggiorna dei draft corrispondenti nella parte inferiore della finestra di RM
6) Imposta operazione a copia/rinomina dei file draft
7) Esegui le operazioni richieste.

Mi raccomando fatti delle copie di backup dei file prima di fare questi lavori almeno finche' non ti senti sicuro.

Ciao.