Rinominare file.par

Luciox

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solid Edge St
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti non ho trovato nulla nel cerca e vi vilevo chiedere come cambiare un nome ha un file.par. Però io questo file lo ho già utilizzato in molti assiemi e se modifico il nome dopo ogni volta devo aggirnarli tutti, ho provato con revision menager e fare rinomina ma non cambia nulla devo sempre riaggiornare ogni singolo assieme.
Sapreste indicarmi una soluzione che riesca anche ad andare ad aggiornare gli assiemi grazie mille, ho solid edge ST1.
ciaoooooo

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
revision manager, prima lancia il comando DoveUsato e poi rinomina (se ne è parlato da poco anche in un altro post :p )

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
revision manager, prima lancia il comando DoveUsato e poi rinomina (se ne è parlato da poco anche in un altro post :p )
Ah con il "dove usato" aggiorna anche gli assiemi che contengono quella parte? Non lo sapevo, molto interessante per gestire le revisioni!

Luciox

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solid Edge St
Regione: Emilia Romagna
Quel post non lo ho mica trovato, comunque adesso ho provato ma sarà che sbaglio io ma non succede nulla.
Apro revision menager uso il comenado "dove usato" e sotto così ho la lista di tutti i miei file (.asm .dft ecc.). ora evidenzio l'oggetto in questione e faccio "rinomina documento" e poi "esegui".
poi rifaccio dove usato e mi dice da nessuna parte dove ho sbagliato!!!
Spero di essere stato chiaro

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
Non hai tutti i torti, la procedura non è spiegata bene e non funziona bene.

con Revision Manager hai due modi. Per prender confidenza con la funzione crea un cubetto.par, mettilo in un asm1.asm e fai delle prove.

Modo 1 Assistito: Assistente di Revision Manager (con la croce rossa) Azione: sposta un file.
questo comando serve di base per spostare da una cartella ad un'altra (o server o unità) ma visto che chiede alla fine il nome completo del file , se metti la stessa cartella e cambi nome applichi di fatto una rinomina.
Da notare che nella parte in basso alla fine della procedura (prima di Esegui Azioni che fa lanciato dall'utente) c'è la stessa barra del Dove Usato: gli asm che necessitano aggiornamento nella casella azione hano scritto "aggiornamento".

Modo2: apri part in rev.man. e click su riga file e click su Dove Usato.
Nella finestra sotto, click sugli asm interessati, tasto dx : Imposta operazione ad Aggiorna.

sopra: sul part , tasto dx imposta operazione a Rinomina; e cambiare nuovo nome file.

click su Esegui azioni.

io uso un PLM quindi non mi sono mai preoccupato di questi programmi + di tanto.

dai un'ochiata alla guida del Rev Manager per trovare collegamenti interroti ecc...,

Se lavori su interi progetti leggi questo tread su una macro di Leso
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=20900&highlight=rinomina

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Avevo scritto la procedura corretta qualche anno fa in un post, ma non ho tempo di cercarla. A me ha sempre funzionato e lo usavo spesso quando dovevo rinominare anche i dft collegati.
mai avuto problemi.
Verpa 83 dice giusto, prima di fare qualsiasi cosa bisogna Aggiornare i link (Imposta operazione ad Aggiorna).
Quando farai così vedrai che man mano che cambi da una parte si cambia anche dall'altra!
ciao