Rinominare cartelle di file mantenendo i collegamenti

-Mc-

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge / Solid Works
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti! vorrei chiedere come procedete voi per rinominare cartelle di file senza perdere i collegamenti di solidworks;
ad esempio, se dovete rinominare una cartella di parti commerciali (io, ad esempio, mi sono accorto che qualcuno ha nominato la cartella commerciali CHIAVETTE invece di LINGUETTE), come procedete?
per rinominare i file singoli ho usato il comando rinomina di solidworks.
per le cartelle ho un po' di paura a procedere... :confused:
grazie a tutti!

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Ciao a tutti! vorrei chiedere come procedete voi per rinominare cartelle di file senza perdere i collegamenti di solidworks;
ad esempio, se dovete rinominare una cartella di parti commerciali (io, ad esempio, mi sono accorto che qualcuno ha nominato la cartella commerciali CHIAVETTE invece di LINGUETTE), come procedete?
per rinominare i file singoli ho usato il comando rinomina di solidworks.
per le cartelle ho un po' di paura a procedere... :confused:
grazie a tutti!
Ciao!
Si usa solidworks explorer così va a vedere dove è stato usato il componente e va ad aggiornare i riferimenti. Prova prima con una cartella con file "inutili" prima di segare l'archivio aziendale :finger:

-Mc-

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge / Solid Works
Regione: Emilia Romagna
Si usa solidworks explorer così va a vedere dove è stato usato il componente e va ad aggiornare i riferimenti. Prova prima con una cartella con file "inutili" prima di segare l'archivio aziendale
ho provato, ma non mantiene i collegamenti; se apro gli assiemi non mi trova i componenti... ho SW 2008. c'è un sistema migliore?

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
ho provato, ma non mantiene i collegamenti; se apro gli assiemi non mi trova i componenti... ho SW 2008. c'è un sistema migliore?
Quando non li trova ti apre la finestra di ricerca manuale; usala ed assegna i file che ti servono, le volte successive "dovrebbe" ritrovarli in automatico.. non ho usato la 2008 ma ricordo che col '07 succedeva spesso. Dal '09 è migliorata la situazione.
Oppure, ed è più garantito, prima di aprire l'assieme apri quei files dentro quelle cartelle rinominate. All'aprire dell'assieme il sw usa quelli (se però non hai rinominato anche loro..) che trova già aperti e "li memorizza" definitivamente.

Saluti
Marco:smile:

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Quando non li trova ti apre la finestra di ricerca manuale; usala ed assegna i file che ti servono, le volte successive "dovrebbe" ritrovarli in automatico.. non ho usato la 2008 ma ricordo che col '07 succedeva spesso. Dal '09 è migliorata la situazione.
Oppure, ed è più garantito, prima di aprire l'assieme apri quei files dentro quelle cartelle rinominate. All'aprire dell'assieme il sw usa quelli (se però non hai rinominato anche loro..) che trova già aperti e "li memorizza" definitivamente.

Saluti
Marco:smile:
quoto e confermo strada alternativa (ultima spiaggia)