• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Rimuovere le tracce delle periferiche disinstallate

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Mi pare (almeno con Win98 era così) che si possa fare anche facendo partire il device manager con Windows in modalità provvisoria. In quel modo faceva anche vedere le periferiche "doppie" che sarebbero poi quelle per le quali si è magari fatto un cambiamento di driver che il sistema aveva interpretato come installazione di una nuova periferica uguale alla prima.

ivan

Utente Standard
Professione: Sporco fogli
Software: Acad
Regione: Veneto
Si può fare niente per rimuovere DEFINITIVAMENTE qualsiasi traccia dal hdd di software precedentemente installato?
Per definitivamente, intendo anche le voce eventualmente presenti nel registro. Ho già progato con "CCleaner", ma qualcosa rimane sempre.
Lo stesso dicasi per i file cancellati...rimangono sempre "latenti".

Ciao

Ivan

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
E' vero però che ci sono programmi molto più invasivi di CCleaner (il quale agisce solo in "superficie" sul registro), che vanno molto più in profondità.
Buona norma è anche disinstallare i programmi con software specifici, così che rimanga molta meno "sporcizia".

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Freeware ora non mi vengono in mente, ti segnalo per la pulizia del registro "RegSupreme" che utilizzo io (ricordati di fare sempre un backup del registro prima).
Per la disinstallazione del software posso segnalarti "Your Uninstaller!".
Ce ne saranno pure freeware di sicuro.

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Reg Cleaner è molto più invasivo, però di CCleaner ma secondo me è abbastanza rischioso per chi non sa bene dove metterci le mani.
Ovviamente come già consigliato farsi sempre una copia del registro.

Professione: *
Software: AutoCAD
Regione: Lombardia
lista tutte le periferiche USB connesse al PC (attualmente e in passato), più info come nome/descrizione, seriale, data di collegamento, Vendor ID, Product ID, e altre.

E' possibile disinstallare periferiche non più usate e sconosciute, scollegare quelle connesse; tutto ciò anche da remoto (sempre che sia abbiano diritti di amministrazione sulla macchina cui ci si collega). E ancora, autoeseguire applicazioni allorché una periferica viene connessa

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html