Rimuovere interruzione su asse

cletus

Utente Standard
Professione: Disegnatore elettromeccanico
Software: ProE WF5
Regione: Lombardia
In una tavola 2d ho inserito una interruzione su di un asse che passa sopra il testo di una quota. Avendo rimosso la quota vorrei rimuovere l'interruzione anche sull'asse, ma non so come poterlo fare.
Non si comporta infatti allo stesso modo delle linee di riferimento delle quote, nelle quali posso rimuovere/modificare (con le maniglie) l'interruzione.
Aggiungo: con la 2001 si poteva fare, menu inserisci > interruzione > potevo scegliere se aggiungere o rimuovere. Nel menu WF2 questa opzione non esiste, posso solo aggiungere l'interruzione.

Ultima modifica:

cletus

Utente Standard
Falso allarme, ho trovato il comando.
Seleziono asse > Modifica > rimuovi > tutte le interruzioni.
La scomodità è, se ho molte interruzioni e devo eliminarne solo una, che devo rimettere tutte quelle che mi servono.

cletus

Utente Standard
Ciao gbs, il mio problema è questo.
Un asse ha due o più interruzioni, se elimino o sposto una quota, come posso rimuovere/spostare solo l'interruzione in corrispondenza della quota?

Allegati

Ozzy

Guest
Nel caso di 2 o piè interruzioni ti consiglio di eliminare tutte le interruzioni fatte in precedenza e ripristinare l'asse originale.
Menu edita/Elimina/tutte le interruzioni.
A questo punto gli ridai l'interruzione solo a una.

Saluti Ozzy

gbs

Guest
mmmh...avevo capito male...
non ho davanti proe ma, a memoria, quando selezioni l'asse, non ti attiva dei "manipolatori" che ti permettono di chiudere l'interruzione? come nelle quote....

cletus

Utente Standard
Nel caso di 2 o piè interruzioni ti consiglio di eliminare tutte le interruzioni fatte in precedenza e ripristinare l'asse originale.
Menu edita/Elimina/tutte le interruzioni.
A questo punto gli ridai l'interruzione solo a una.
A oggi è quello che faccio, ma è "palloso" se a un asse con molte (5-6) interruzioni devo rimuoverne una sola.

quando selezioni l'asse, non ti attiva dei "manipolatori" che ti permettono di chiudere l'interruzione? come nelle quote....
No, non ci sono maniglie. Bisognerebbe implementarle.
Lo stesso problema si ha sulle interruzioni delle linee di riferimento delle note.

Ozzy

Guest
A oggi è quello che faccio, ma è "palloso" se a un asse con molte (5-6) interruzioni devo rimuoverne una sola.

No, non ci sono maniglie. Bisognerebbe implementarle.
Lo stesso problema si ha sulle interruzioni delle linee di riferimento delle note.
Lo so capisco che sia palloso, ma che sappia io è l'unica opzione, non avendo appunto le maniglie.
Eppure so che c'è il metodo per farlo,in teoria quando si cancella l'asse e lo si rimette dovrebbe darti un anteprima con un altro colore delle rotture create in precedenza con la possibilità di tenere o cancellare quelle che ti servono.
sicuramente è un opzione particolare da attivare.

cletus

Utente Standard
Chiedo scusa per l'assenza di qualche ora/giorno/mese
Riapro la discussione, come rimuovere un asse con WF5.
Non trovo più il comando che usavo con WF2.
O la vecchiaia tira brutti scherzi oppure...

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Chiedo scusa per l'assenza di qualche ora/giorno/mese
Riapro la discussione, come rimuovere un asse con WF5.
Non trovo più il comando che usavo con WF2.
O la vecchiaia tira brutti scherzi oppure...
ciao, dai un'occhiata alle immagini...

Allegati

cletus

Utente Standard
Grazie Simra, era così evidente che non l'ho visto.
Mi devo convincere che sono vecchio...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Dobbiamo rifarci l'occhio ... immagina quando passerai a Creo che è tutto fatto così :)