• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

rimodificare contorni vista o sezione parziale

fret

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Pro-e - Catia V5
Regione: Italia
Salve a tutto il forum, qualcuno sa dirmi per cortesia se con CATIA v5 R16 è possibile ridefinire una vista o sezione creata per esempio in maniera parziale avendo così la possibilità di rimodificare il contorno della vista? Ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito.... ricordo che con Pro-E era abbastanza semplice farlo.
Grazie

Pocoyo

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA
Software: Catia V6 Adobe Photoshop Cs5
Regione: Piemonte
Doppio click sulla linea di sezione, click sull'icona "sostituisci profilo", ridefinisci il profilo; click sull'icona "fine modifica profilo". Fatto.:wink:

fret

Utente Junior
Grazie mille, ma purtroppo una volta cliccato sull'icona "sostituisci profilo", non riesco a ritracciare per bene il contorno, per quanto concerne le sezioni mi hai detto di cliccare sul piano di sezione e sulle viste ausiliarie? Infine se volessi da una porzione di vista o sezione riportare la vista alla sua rappresentazione naturale come dovrei fare?
Grazie veramente!

Pocoyo

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA
Software: Catia V6 Adobe Photoshop Cs5
Regione: Piemonte
Se parli di porzione di vista, immagino che tu abbia creato una vista spezzata. Se così fosse per ritornare alla vista originale devi andare a clikkare con il tasto dx sulla cornice della vista che voi ripristinare, scegli "oggetto vista..." e "ricomponi". Spero di avere risposto alla tua domanda. Ciao.

fret

Utente Junior
Ciao, ho trovato la soluzione tasto destro > oggetto vista > Annulla ritaglio.
Ricomponi non è attivo come comando.