• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

"rilevate soluzioni multiple...."

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
su un certo assembly, strapieno di collegamenti interparte, quando da un par ritorno all'assembly superiore mi appare l'allarme che vedete in immagine allegata.
Devo preoccuparmi? Devo correggere l'errore prima che esploda tutto? di cosa si tratta, in parole povere? Che ho delle parti che puntano a piu' di un padre?

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Che il giro dei collegamenti fatto ad un certo punto si chiude ad anello non avendo quindi una unica soluzione.
Ti avverte che ciò che vedi è una delle interpretazioni e che al prossimo aggiornamento potrebbe apparirne un'altra.

Ciao

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
un problema analogo mi è capitato in passato su alcuni modelli, che avevano il seguente tipo di collegamenti interparte.
"A" collegato a "B", "B" collegato a "C" e "C" collegato ad "A". Se il sistema di modica/collegamento tra i modelli genera un loop tra questi compare quel messaggio di errore.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Che il giro dei collegamenti fatto ad un certo punto si chiude ad anello non avendo quindi una unica soluzione.
Ti avverte che ciò che vedi è una delle interpretazioni e che al prossimo aggiornamento potrebbe apparirne un'altra.

Ciao
OT: oltre all'ora e minuto si dovrebbe chiedere a Gianni di mettere anche il secondo in cui viene postato il messaggio, per vedere di quanto è il ritardo tra un utente ed un altro nel postare messaggi come in questo caso alle 15:36 per entrambi :wink: OT closed

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Grazie a entrambi, appena ho tempo faro' un po' di analisi a questo assembly.

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia

Ciao
Tutto vero ma mi è capitato, in alcuni assiemi, di non venirne a capo; nonostante tutte le ricerche ed analisi che sono riuscito a mettere insieme non sono stato in grado di trovare il/i loop.
Questo con SE18, da poco sono passato alla ST5 ed in almeno un caso il problema "risoluzioni multiple" che affliggeva l'assieme è sparito da solo.
Non ho testato tutti gli assiemi che mi davano problemi, lo farò in un prossimo futuro; però potrebbe anche essere che la v.18 sia particolarmente "sensibile" sotto questo punto di vista, qualcun altro ha avuto la stessa impressione?

Ciao.