• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Rilascio nuovi aggiornamenti e release Solid edge

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Se gliele chiedi te le deve dare, sono un tuo diritto visto che hai acquistato la licenza. Che ti abbia fatto il piacere (a pagamento) di inviarti i CD con aggiornamenti e quant'altro è solo una comodità, ma i dati di registrazione ed accesso li devi avere.
Le credenziali per registrarsi sono presenti nel file di licenza, nella parte alta racchiusa tra gli *** alla voce Webkey.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Se gliele chiedi te le deve dare, sono un tuo diritto visto che hai acquistato la licenza. Che ti abbia fatto il piacere (a pagamento) di inviarti i CD con aggiornamenti e quant'altro è solo una comodità, ma i dati di registrazione ed accesso li devi avere.
Ha detto che non e' piu' in assistenza.

Comunque se quel SP e' uscito quando la sua manutenzione era ancora attiva penso sia suo diritto averlo, e dovere del suo VAR farglielo avere in qualche modo.

Certo che la gestione licenze e download della siemens e' sempre un disastro di vessazioni e trabocchetti....

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Disponibile il MP5 per la ST6.

delki

Utente Standard
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Per chi interessa è disponibile il MP11 (l'ultimo) per la ST5

Z@f

Utente Junior
Professione: Impiegato
Regione: Emiglia Romagna
Io non sono riuscito ad aggiornare l'ST3
Ho la manutenzione scaduta e sono fermo all'mp5
Questo mi crea dei problemi, in quanto ho dei problemi con l'apertura degli assiemi stp

Nessuno sa dirmi dove posso trovare l'ultimo mp per l'st5?

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Io non sono riuscito ad aggiornare l'ST3
Ho la manutenzione scaduta e sono fermo all'mp5
Questo mi crea dei problemi, in quanto ho dei problemi con l'apertura degli assiemi stp

Nessuno sa dirmi dove posso trovare l'ultimo mp per l'st5?
lo trovi sul sito FTP della Siemens ma se non sei più in manutenzione non penso
che hai più le credenziali attive per potervi accedere.
Dovresti chiedere al tuo rivenditore se ti fa la cortesia di scaricarti l'ultimo MP disponibile
per la ST3.

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Regione: Toscana
Se lo passano i colleghi commettono un reato?

Tequila

Utente Senior
Se lo passano i colleghi commettono un reato?
non penso sia lecito, però penso che se anche non più in manutenzione abbia
comunque diritto all'ultimo MP della versione che ha comprato, però l'ultima parola
spetta alla siemens/rivenditore.

che ti serve di preciso ?
gli serve l'ultimo MP per la ST3, penso che la scritta st5 dell'ultima frase sia
un errore di battitura.

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Regione: Emilia-Romagna
a proposito di MP: agli studenti è consentito utilizzare solo la versione "vanilla" (la prima rilasciata con tutti i bachi del caso) come suppongo per evitare che chi non è in manutenzione se li procuri per vie traverse o hanno un qualche canale a me sconosciuto per gli aggiornamenti? questo perché quando ho scaricato la ST5 con licenza accademica per provarla in attesa che venisse installata in ufficio non ho trovato le cartelle con gli MP

vash_85

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Regione: ---
a proposito di MP: agli studenti è consentito utilizzare solo la versione "vanilla" (la prima rilasciata con tutti i bachi del caso) come suppongo per evitare che chi non è in manutenzione se li procuri per vie traverse o hanno un qualche canale a me sconosciuto per gli aggiornamenti? questo perché quando ho scaricato la ST5 con licenza accademica per provarla in attesa che venisse installata in ufficio non ho trovato le cartelle con gli MP
Posso dirti che la st6 versione accademica incorpora l'mp2, ho provato per pura curiosità a mettere l'mp3 e, giustamente, non veniva incorporato.

delki

Utente Standard
Disponibile il MP8 per ST6.

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
ST6 64bit MP8 in italiano non converte in STEP: "errore nella conversione del file."

Questo avviene quando durante l'installazione del SE64MP8.exe compaio errori del tipo:
---------------------------
Patch Warning
Old File not found. However, a file of the same name was
found. No update done since file contents do not match.
OK Annulla
---------------------------​

Riporto una soluzione che ho trovato come utente, quindi non è da considerarsi ufficiale:
1. con 7-zip ho aperto SE64MP8.exe e ho sovrascritto i 3 file da "SE64MP8.exe\\ReplaceAlways\" a "C:\Program Files\Solid Edge ST6\Program\":
SePvAdp.exe
SE3Dtrans.exe
modify files - data prep utilities.exe​

2. ho reinstallato MP8, rimane il warning per 'Program\win32\SePvAdp.exe' , non so a cosa serve.

nb: non è sufficiente cancellare i file, ma bisogna sovrascriverli come indicato (1.).

per ulteriori informazioni vedi il thread relativo: ST6 - MP8 - Esportazione \ Importazione Step

Tequila

Utente Senior
è capitato anche a me di trovare un messaggio di warning simile a quello che hai scritto, però l'ultima volta è stato nella ST4, dopodichè fortunatamente non l'ho più riscontrato.

delki

Utente Standard
Rilasciato il MP10 per la ST6.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Rilasciato MP2 per ST7