• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Riflesso metalli lucidi

Marco1

Utente poco attivo
Professione: tecnico commerciale
Software: Acad, 3DSMAX, INVENTOR, MECHANICAL DESKTOP
Regione: Veneto
Salve community, chiedo venia se l'argomento è già stato trattato.
Lavoro con Inventor suite 2009, e chiedo: se applico alla mia parte un materiale specchiante, appare nel riflesso l'immagine del parcheggio di una presunta azienda con delle automobili parcheggiate; come fare per cambiare tale immagine nel riflesso?
Scusate la banalità, e grazie per il vostro aiuto.
Marco:rolleyes:

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Strumenti -> Opzioni Applicazione -> tab Colore, zona in basso "Ambiente di riflessione". Da lì carichi il file .dds che più ti aggrada :). Io preferisco il Chrome.dds (mi pare di averlo scaricato anni fa, non so se ci sia di default, se non c'è dimmelo che te lo posto) perchè è il più leggero in termini di kb e fa i rilessi tipo light studio un po' blurry molto belli...

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Mi ricordo che c'era Chrome.dds già nel programma prorpio dalla 2009. Nella 2010 è anche impostato come default.

Marco1

Utente poco attivo
Grazie ragazzi per il vostro aiuto...
Lavoro con il 2009 e il Chrome.dds c'è di default.
Ora provo a vedere se con Photoshop si possono esportare altre immagini, magari del tipo Photomerge con estensione dds, penso vadano bene, il parking.dds di inventor è fatto così sembra.
Grazie ancora

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Photomerge in Ps fa altro, i dds sono "ambienti" a 360° non ottenibili tramite Ps che io sappia.

Di sicuro li puoi fare con 3ds Max...

Marco1

Utente poco attivo
C'è un plugin per PS che importa ed esporta dds.
Photomerge per creare uniche immagini da ampie gradazioni: mi rendo conto non sia il massimo,m ma ci si arrangua.
Grazie Ilario