riferimento

backoffice

Utente Junior
Professione: TS
Software: CREO
Regione: Europe
buongiorno a tutti
come vedete nell'imagine, provo ad inserire un riferimento con il nome "B" ma mi dice che gia' esiste.
ho usato lo strumento RICERCA ma non mi risulta niente con il nome "B".
uso Wildfire 2.0.
grazie.

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
Ciao backoffice, non vedendo l'immagine provo a darti una spiegazione:
il riferimento B lo hai creato tu durante la modellazione? se si, vai nel 3D trovala e cancellala, se non indispensabile.
Se hai fatto anche questo e ti da lo stesso problema, esci da Pro-E e rientra, probabilmente è in memoria.
Altra soluzione,prima di uscire dal programma, vai su file->cancella->nascosto, una volta che hai chiuso tutte le finestre.
Prova e aggiornaci

backoffice

Utente Junior
mi scusate ho dimenticato allegare l'immagine.
ho fatto quello che hai detto fenice ma niente, ho chiuso proE e ho riavviato e sempre niente.

Allegati

Alex70

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progettista
Software: Pro-E, Catia v5, Autocad
Regione: Lazio
Ciao, devi usare il comando Program dal menù tools, edit design, dal menù modifica cerchi il testo che ti da problemi, lo cancelli, esci, ti chiede di salvare, dopodichè riuscirai a rimettere il riferimento. Occhio che rischi di fare danni siderali quindi stai attento e cancella solo quello che devi: ogni feature inizia con ADD FEATURE e termina con END ADD.

backoffice

Utente Junior
non funziona neanche perchè in Pro/Program non c'è nesuna indicazione di un riferimento B.
ora per non fermarsi, devo inserire quel simbolo manualmente, ma non è un simbolo e non esiste proprio nella libreria simboli di Pro/ENGINEER.
quindi devo crearlo. ho provato ma non riesco a gruppare la campitura che sta nel triangolino.
qualchuno ha qualche idea?

Allegati

• 2.8 KB Visualizzazioni: 5

backoffice

Utente Junior
ciao ozzy,
è un pezzo di lamiera.
all'inizion ho creato questo piano poi l'ho eliminato e volendo ricrearlo mi dice che il nome gia esiste nonostante è stato distrutto.
cmq ho realizzato il simbolo.
e se avete una altra alternativa ve ne sarei infitamente grato.