riferimenti

solokite

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: pro-e wf 5
Regione: italy
Salve a tutti,sto cercando di disegnare un rulliera di traposrto;ho creato un assieme per i rulli e fiancate,poi ho creato un assieme per i piedi (telaio fatto di membri strutturali guidatati da un layout)
L'assieme "piedi" l'ho legato all'assieme fiancata + rulli tramite il suo layout(si sono creati dei riferimenti),di modo che quando modifico l'interasse delle fiancate modifico anche il telaio/piedi.
Perchè non lo aggiorna?mi spiego;devo sempre andare dentro il layuot e dare fine modifica perche mi sii aggiorni tutto?
Premessa: no so se il metodo che ho utilizzato è giusto!!:frown:

sw 2010

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Ciao Solokite,
diciamo che ci sono un sacco di modi per rendere un modello "vivo", cioè adattabile tramite pochi click. Sicuramente si possono fare equazioni, riferimenti di vincoli e altre cose. Sicuramente devi premere il "semaforo" per fare l'aggiornamento a meno che tieni attivo Istant3D. E' da provare, comunque se modifichi dall'assieme generale devi fare l'aggiornamento è normale.

solokite

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: pro-e wf 5
Regione: italy
Ciao Solokite,
diciamo che ci sono un sacco di modi per rendere un modello "vivo", cioè adattabile tramite pochi click. Sicuramente si possono fare equazioni, riferimenti di vincoli e altre cose. Sicuramente devi premere il "semaforo" per fare l'aggiornamento a meno che tieni attivo Istant3D. E' da provare, comunque se modifichi dall'assieme generale devi fare l'aggiornamento è normale.

L'aggiornamento lo faccio ogni secondo,nel feature manager quando aggiorno mi rimane il "semaforino" davanti ai nomi dei sottoassiemi,ma non capisco,delle volte mi rimane e delle volte non c'è piu,poi ovviemente per farrmi piu' felice,negli schizzi di rferimento mi aggiunge quel bel simbolino simpatico
"->x" :mad:....delle volte è strano,quasi come una donna,dipende come si alza:biggrin:

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
L'aggiornamento lo faccio ogni secondo,nel feature manager quando aggiorno mi rimane il "semaforino" davanti ai nomi dei sottoassiemi,ma non capisco,delle volte mi rimane e delle volte non c'è piu,poi ovviemente per farrmi piu' felice,negli schizzi di rferimento mi aggiunge quel bel simbolino simpatico
"->x" :mad:....delle volte è strano,quasi come una donna,dipende come si alza:biggrin:
prova a conquistarla...magari ottieni qualcosa :biggrin::biggrin: