Rientranza oggetto per stampo in plastica

Alex37

Utente Junior
Professione: Responsabile di produzione
Software: Solidworks 2011
Regione: Veneto
#1
Buonasera a tutti,

sto disegnando un oggetto che sarà stampato in plastica con uno stampo semplice apri e chiudi.

Ho il problema che non riesco a fare una rientranza perpendicolare al piano frontale, per non creare problemi di sottosquadra nell'apertura dello stampo.

Ho allegato un disegno fac-simile, la superficie con l'off-set e quella che vorrei incassare di 1 /2 mm..

C'è il comando rientranza ma non riesco a farlo funzionare, se uso il comando taglio-ispessito mi crea il sottosquadra, se uso il taglio estruso non riesco perché esco dalla superficie dell'oggetto.

Avete qualche suggerimento?

Grazie ancora a tutti.
 

Allegati

SHIREN

MOD.Stampi e manuf.indust
Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Software: "ah capa"
Regione: NAPOLI
#2
Buonasera a tutti,

sto disegnando un oggetto che sarà stampato in plastica con uno stampo semplice apri e chiudi.

Ho il problema che non riesco a fare una rientranza perpendicolare al piano frontale, per non creare problemi di sottosquadra nell'apertura dello stampo.

Ho allegato un disegno fac-simile, la superficie con l'off-set e quella che vorrei incassare di 1 /2 mm..

C'è il comando rientranza ma non riesco a farlo funzionare, se uso il comando taglio-ispessito mi crea il sottosquadra, se uso il taglio estruso non riesco perché esco dalla superficie dell'oggetto.

Avete qualche suggerimento?

Grazie ancora a tutti.
ciao
potresti postare un img in jpeg o in pdf o in un file che tutti da casa riescono a visualizzare
grazie mille