Riduzione livello grafico Parte e Assiemi

Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Solid Edge ST9, Inventor 2009 , Autocad, Solid Edge ST5
Regione: Marche - Spinetoli
:bekle:
Salve,
volevo chiedervi se qualcuno potesse gentilmenti dirmi se e come fosse possibile ridurre il livello grafico negli assiemi e nella parte stessa per appensantire meno la scheda video e rendere più fluido il tutto.
Per capirci , ho letto qua e la nel manuale dell'Inventor (2008 nel mio caso) che è possibile attivare un'opzione che renderebbe un assieme di componenti come un'unica parte riducendo il 3D simile ad uno "skin" di un corpo unico.:confused:
Fatemi sapere se ne siete a conoscenza!
Tanks

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Penso che ti riferisci al fatto di creare una parte derivata di un'assieme attivando l'opzione "Modalità memoria ridotta". Si crea una parte che conserva solo la geometria ed i colori dell'assieme. Può essere utile per esempio per inserirlo in un'assieme dove interessano solo gli ingombri di quella parte derivata, perchè bisogna tenere conto che non conserva le singole parti e lavorazioni quindi non è possibile modificarle, ma solo farne di nuove.

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
E' vero ma non c'è altro modo... col livello di dettaglio al massimo si possono nascondere o meglio disabilitare alcune parti...

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Se nel 2008 non c'è la funzione, vuol dire che non può utilizzarla, quindi non l'avevo nenache presa in considerazione. Con il LOD puoi "Sopprimere" i componenti, questo fa in modo che non vengano caricati in memoria e nenche a video, mi sembra l'unica soluzione possibile nella sua condizione.