• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

riduzione dimensioni assieme

milman

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: puglia
salve ragazzi
ho appena terminato l'assieme di un progetto tuttavia mi è stato chiesto di ridurre le dimensioni glabali.mi sapete suggerire la soluzione migliore senza rifare tutto?? Data la mia pochissima esperienza cn il programma se potreste indicarmi tutti i passi per eseguire tale funzione.

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
salve ragazzi
ho appena terminato l'assieme di un progetto tuttavia mi è stato chiesto di ridurre le dimensioni glabali.mi sapete suggerire la soluzione migliore senza rifare tutto?? Data la mia pochissima esperienza cn il programma se potreste indicarmi tutti i passi per eseguire tale funzione.
ciao milman,
ci puoi dare un print-screen, il file o qualcosa per darci un'idea? Capisci che così andiamo a fantasia....

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Le dimensioni quanto sono? E di quanto devi ridurre?
A bruciapelo direi di iniziare a ridimensionare il supporto di sostegno, data lo rotazione della camma le maggiori oscillazioni si hanno sull'asse x quindi lo stringerei in z fino ai sostegni dell'albero e calcolerei la dimensione necessaria in x affinchè non si ribalti.
Inoltre lavorerei sull'asse y basandomi sulle masse da sostenere...

milman

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: puglia
Le dimensioni quanto sono? E di quanto devi ridurre?
A bruciapelo direi di iniziare a ridimensionare il supporto di sostegno, data lo rotazione della camma le maggiori oscillazioni si hanno sull'asse x quindi lo stringerei in z fino ai sostegni dell'albero e calcolerei la dimensione necessaria in x affinchè non si ribalti.
Inoltre lavorerei sull'asse y basandomi sulle masse da sostenere...
ora cn queste dimensioni il sitema funziona vorrei ridurre proporzionalmente tutti gli elementi.nn esiste un comando per ridurre tutto l'assieme di 2 volte per esempio?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
guida in linea o scrivi solidworks comando scala e trovi sia come attivarlo che come usarlo.
ho specificati ambiente parte.
quindi apri tutti particolari li scali con lo stesso coeficiente e se hai fatto vincoli decenti il gioco è fatto