ridefinizione piano sketch/feature

Professione: designer
Software: proE, solid works, rhino
Regione: lombardia
premettendo che è tutta la mattina che sto smadonnando......:mad:
qualcuno sa gentilmente spiegarmi (possibilmente passo x passo) come modificare il piano di sketch di una feature e quindi anche ad esempio l'estrusione della feature stessa????
nn c riesco proprio!! :mad:
ad esempio se ho lavorato sul piano top e mi accorgo di voler il right come caspita faccio???????

Professione: ingegnere
Software: Proeng WF3
Regione: Italia
Se hai già realizzato la feature, , nell'albero del modello tasto dx, "edit references" - "reroute" (in italiano dovrebbe essere reindirizza).
A questo punto ti chiede "Do u want to roll back the model?" - No.
Ti si apre un menu e ti seleziona in viola il primo riferimento su cui è costruita la tua feature. Dal menu, puoi cliccare varie opzioni, tra cui "Alternate" - prima opzione, "Same ref". Seleziona "Alternate" e poi clicca sul nuovo ref che vuoi prendere (nel tuo caso un piano)..fai lo stesso per tutti gli altri riferimenti e il gioco è fatto.
In alternativa, all'interno dello sketch, puoi cambiare i riferimenti nello sketch - menu "sketch/setup"...spero ti sia d'aiuto

Ciao!

Ozzy

Guest
Nell'albero modello selezioni la feature incriminata che vuoi cambiare, poi clicchi tasto dx e selezioni ristendi riferimenti (mi pare in italiano ora sto usando in tedesco), a questo punto ti esce un messaggio nella barra comandi, tu digli di si e ti compare un menu manager sulla destra.

Se vuoi mantenere lo stesso piano clicca stesso, altrimenti clicca su diverso e selezioni nell'area grafica quello con cui lo vuoi sostituire, proe esegue il reroute dei riferimenti.

è ovvio che se cambi completamente piano di sketch, nel senso che questo non è parallelo a quello precedente, devi anche cambiare il riferimento di posizione per lo sketch,altrimenti ti gira lo sketch tutto dall'altra parte.

Spero di essermi spiegato...

Saluti Ozzy