Ricostruzione d'assieme lunghissima

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Ho uno stampo, abbastanza complesso e con tanti di quei riferimenti e relazioni incrociate da far paura.

E' suddiviso in sottioassiemi, che aperti singolarmente non danno grossi problemi di ricostruzione, ma quando arriva ilo momento di metterli "assieme" nel complessivo finale, in caso di modifica della striscia principale (dalla quale si "diramano" i riferimenti) anche di pochi centesimi, la prima ricostruzione ci mette tempi biblici (dalle 4 alle 5 ore...!!!:eek:)

Ho notato che molte ricostruzioni si ripetono piu' volte, presumo dello stesso particolare, e questo sia che si tratti di aprire a peso leggero o evitando la Verifica alla ricostruzione in Opzioni/Prestazioni.

La macchina e' un Dualcore 4Gb, con SWX2008SP4, quindi il tutto e' OK.

Che voi sappiate, vi e' mai capitato una tal cosa (tenete presente che il progetto e' abbastanza complesso e il file del particoare che poi viene piu' volte ripetuto e' solo lui 160Mb, con uno stampo che e' in totale 550Mb circa con un migliaio di parti lavorate) e se c'e' qualcosa per "velocizzare" la cosa o anche ricostruire solo parzialmente per ricavare cio' che e' piu' urgente e rimandando di volta in volta le ricostruzioni?

Brigno

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: SW
Regione: Lombardia
Anche io arrivo ad assiemi di 500 e passa Gb e l'unica cosa è stata andare di OC.

Dual o Quad non cambia niente (quindi meglio Dual che scalda, costa e consuma meno)

Io ormai "tiro" il mio dual a 4Ghz (raffreddamento ad acqua) con Raid 1+0 con dischi da 10000rpm e 4 Gb ram, scheda Quadro 5500 (che conta poco o niente :mad:).

Comunque 4 o 5 ore MAI :confused::confused::confused: al massimo qualche minuto