riconvertire file .ipt in .iam

vale999

Utente poco attivo
Professione: Design engineer
Software: Autodesk Inventor 2013
Regione: Piemonte
Ciao a tutti, devo lavorare su un file .ipt che un tempo era un assieme, ho necessità di isolarne delle parti ma ovviamente non lo posso fare se non faccio qualche conversione per identificare i vari componenti (quelli del menu a sinistra), ora mi visualizza un unico blocco, qualcuno mi sa dare una mano?
ho gia provato a cercare qualcosa di simile ma nessuno ha il mio stesso problema. premetto che non sono un "mostro" di inventor quindi se qualcuno ritiene la risp immediata perdonatemi...

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Ciao a tutti, devo lavorare su un file .ipt che un tempo era un assieme, ho necessità di isolarne delle parti ma ovviamente non lo posso fare se non faccio qualche conversione per identificare i vari componenti (quelli del menu a sinistra), ora mi visualizza un unico blocco, qualcuno mi sa dare una mano?
ho gia provato a cercare qualcosa di simile ma nessuno ha il mio stesso problema. premetto che non sono un "mostro" di inventor quindi se qualcuno ritiene la risp immediata perdonatemi...
Guarda nel browser;
Se il tuo .ipt e' composto da più solidi, ti basta fare Gestione-> crea parte e ricrearti pezzo per pezzo i vari componenti scegliendo uno o più solidi alla volta.
Se è invece è un unico solido,ho paura che siano ..zzi amari :mad: