riconoscimento automatico filettature in draft

bladina

Utente Junior
Professione: più lavoro meno ne sò
Software: SOLID EDGE ST8
Regione: marche PU
ciao, in part quando si fa un foro filettato si danno tutti i parametri per definire il tipo di filettatura, mi chiedo perchè in draft quando quoto tale filettatura questa non viene automaticamente riconosciuta con i parametri dati nel part?

grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
ciao, in part quando si fa un foro filettato si danno tutti i parametri per definire il tipo di filettatura, mi chiedo perchè in draft quando quoto tale filettatura questa non viene automaticamente riconosciuta con i parametri dati nel part?

grazie
Devi editare il prefisso quota e mettere %TS (lo fai dalla scheda delle proprieta' quota).

Il fatto che non lo faccia in automatico dipende dal "razzismo" dei programmatori USA: secondo la normativa ANSI le filettature si indicano col callout, e li' effettivamente i dati li prende in automatico. Sul forum americano abbiamo piu' volte fatto notare che la normativa ISO non contempla il callout ma se ne fregano: per la Siemens i clienti non-US-based sono solo mucche a cui chiedere manutenzioni piu' alte e offrire meno servizi.... :mad:

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
l'anno scorso avevo direttamente contattato tramite mail D. Staples che gentilmente mi ha risposto ed accettando di ricevere (solo quella volta, le prox dovevo passare per il rivenditore) le mie richieste di migliorie tra cui ce n'erano parecchie di migliorie in ambiente draft per velocizzare al massimo la messa in tavola dei disegni.

Mi sembrava di aver capito che per la ST4 (loro burocrazia interna) non potevano più "metterci mano" in quanto era in fase di uscita/presentazione negli USA ma che dalla ST5 ci avrebbero guardato.

Speriamo :rolleyes:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Negli anni ho mandato molte di richieste di miglioria tramite il VAR, ma non ne ho mai vista nessuna accolta, si vede che ho esigenze molto particolari e preferiscono accontentare quelle piu' richieste.
Sinceramente ho un po' perso la speranza sull'effettiva possibilita' del singolo cliente di vedere accolte le sue proposte....

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Negli anni ho mandato molte di richieste di miglioria tramite il VAR, ma non ne ho mai vista nessuna accolta, si vede che ho esigenze molto particolari e preferiscono accontentare quelle piu' richieste.
Sinceramente ho un po' perso la speranza sull'effettiva possibilita' del singolo cliente di vedere accolte le sue proposte....
come scritto sopra... speriamo.