• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Riconoscimento audio

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Ed ecco la domanda del giorno... :D
voi sapete che esistono programmi OCR che da una scansione del testo ne ricavano in testo stesso.
ecco, io starei cercando un qualche tipo di sw che faccia lo stesso ma da una traccia audio.
In pratica, ho un file audio con alcune persone che parlano e vorrei "riportarlo" in formato testo.

Avete idea di qualche sw che lo faccia?
Considerando che si parla di circa 1 ora e mezza di dialoghi, farlo a mano mi vien da piangere.... :(

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Sicuramente soft ce ne sono, li usano i diversamente abili, però mi sembra costino un pacco

fuzzylogic

Utente Standard
Professione: Tutto
Software: CimE/IT;Me10;Cimagraphi;PowerM
Regione: Emilia-Romagna
Immagino che lo conoscerai già...ma il Dragon Naturally Speaking fà sicuramente al caso tuo...unico neo...non é freeware...:(
Se ti può consolare, conosco uno che lo usa e si trova molto bene...

Bye:cool:

Luca86

Utente Standard
Professione: geometra
Software: autocad-revit-3D studio-photoshop
Regione: Toscana
interessante..ma è possibile registrare che so una lezione universitaria e poi riportarla nel pc??
oppure esistono dei microfoni o altri accessori in dotazione al programma e funziona solo con i suoi accessori originali??

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Immagino che lo conoscerai già...ma il Dragon Naturally Speaking fà sicuramente al caso tuo...unico neo...non é freeware...:(
Se ti può consolare, conosco uno che lo usa e si trova molto bene...

in effetti NON lo conoscevo. Me ne ha parlato un amico proprio qualche giorno fa...
certo che il neo è proprio piccolo... 100€ la versione base e 200 quella "pro"... :eek:

interessante..ma è possibile registrare che so una lezione universitaria e poi riportarla nel pc??
oppure esistono dei microfoni o altri accessori in dotazione al programma e funziona solo con i suoi accessori originali??
Tecnicamente dovrebbe funzionare con qualsiasi microfono, ma credo che la qualità della trascrizione dipenda moltissimo dalla qualità della registrazione

fuzzylogic

Utente Standard
Professione: Tutto
Software: CimE/IT;Me10;Cimagraphi;PowerM
Regione: Emilia-Romagna
... previa registrazione, puoi provare la trial e valutarne meglio l'eventuale acquisto...