ricollegamento tavole a modelli revisionati

deep70

Utente senior
Professione: Disegnatore tecnico meccanico
Software: SOLIDWORKS - Inventor
Regione: Veneto
Salve a tutti,
Premetto che non sono espertissimo nell'utilizzo di Inventor, sto realizzando le tavole costruttive per un cliente che mi ha fornito in precedenza i modelli 3d, arrivato quasi a fine lavoro il cliente ha dovuto apportare molte modifiche al 3D, tali da rendere i precedenti modelli quasi inutilizzabili, la mia domanda è la seguente: avendo delle tavole buone anche per la revisione odierna quindi che non sono state toccate da modifiche, esiste un metodo per utilizzare queste tavole ovviamente collegandole al modello 3d revisionato? il nome file è rimasto invariato.
Questo mi eviterebbe di rifare tutte le tavole che sono anche parecchie.
Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte date, buona serata a voi.

stefanobruno

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: Progettazione caotica e notturna
Software: Inventor 2021 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Se i modelli sono nativi, il collegamento è garantito.
Basta inserire nella cartella dove ci sono i file originali, quelli modificati.
È necessario riaprire tutte le messe in tavola, verificare che le linee di quota siano rimaste agganciate ai riferimenti e provvedere alla risistemazione eventuale.
Il sistema funziona ma è meglio fare una copia di backup di tutti i file presenti sul pc relativi alla commessa ( tutti vuol dire iam / ipt / idw o dwg di Inventor ), procedere con la massima cautela.

Sistema n°2, per essere più tranquillo.

Fatti dare il Pack&Go della commessa aggiornata, usa il progetto inserito nel Pack&Go invece di quello che stai usando attualmente e, nella cartella del Pack&Go, inserisci le tue messe in tavola.
In questo modo starai lavorando in un'area completamente isolata dal tuo progetto originale.

deep70

Utente senior