Richiesta di Aiuto librerie Autoca Mechanical

Nada84

Utente Junior
Professione: Impiegato disegnatore
Software: Autocad Mechanical 2013
Regione: Friuli venezia giulia
Ciao a tutti, mi trovo ad affrontare il nuovo autocad mechanical per la prima volta.

Vi chiedo, nelle librerie è possibile aggiungere le norme UNI, ho all'interno le DIN le ISO ecc.. ma le UNI neppure la traccia, come faccio ad averle?

Poi, è possibile creare dei nuovi pacchetti di serraggio se non ho i bulloni che mi servono?

Vi prego aiutatemi....

Grazie a tutti....

n.b. ottimo forum:smile::smile::finger::finger:

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Ciao e benvenuta (o benvenuto?) in Mechanical... intanto passa pure QUI

Per le librerie...
Le librerie UNI, come le altre del resto, purtroppo non sono complete... spesso bisogna ricorrere a norme equivalenti (tipo le DIN o le ISO).
Però c'è qualche verifica che puoi fare per controllare che siano effettivamente installate ed utilizzate:
-in fase di installazione bisogna ovviamente selezionarle fra le opzioni disponibili. Se ciò non fosse stato fatto, puoi riavviare l'installazione ed aggiungere solo le librerie mancanti;
-In Gestore Contenuti puoi verificare tutte le librerie caricate.

Si possono creare dei modelli di connessione a vite... nella finestra di definizione della connessione (dopo aver indicato i componenti che ti interessano) cliccli si "Indietro" e salvi il modello (il dischetto presente sotto l'elenco a dx).
Con il 2010 si possono aggiungere "facilmente" componenti personalizzati... ma l'help è sicurmante più chiaro (anche perchè non mi è mai servito, fino ad ora).