• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.
  • a) Ogni annuncio, prima di essere pubblicato, verrà vagliato dai Moderatori preposti. Se l'annuncio viene respinto per qualche motivo diverso dal non aver ottemperato alle regole, l'autore verrà informato con un Messaggio Privato circa le motivazioni, ed eventualmente, invitato a riscriverlo. Le decisioni dei Moderatori sono insindacabili.

    b) Le discussioni approvate verranno chiuse e pertanto non vi sarà la possibilità di replicare se non via MP.

    c) Devono essere indicati solamente i dati relativi al tipo di figura che si sta cercando (figura professionale, software conosciuto, zona/città).

    d) Non devono essere indicati siti, indirizzi e-mail o numeri di telefono. Tutte le informazioni private devono passare tramite MP.

    N.B.: I Moderatori fanno questo servizio gratuitamente. Pertanto si chiede cortesemente agli Utenti di avere pazienza se le discussioni conformi non vengono pubblicate subito. In fondo lavoriamo anche noi!

    N.B.2: Le discussioni di utenti al primo post senza precedente presentazione verranno eliminate!

Ricerco Ing Meccanco conoscenza DIGITAL MOCK UP (DMU)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MINERVA

Utente poco attivo
Professione: lp area progettazione consulenza alle imprese
Software: PRO_E
Regione: emilia romagna
#1
Per Company multinazionale leader del settore Vehicle, per il potenziamento della struttura di Product Engineering in Emilia - ricerchiamo un
Design Engineer Vehicle - Tecnologo dei processi di installazione componenti veicolo DMU Digital Mock-Up – Rif N_6
Il candidato/a laureato in Ingegneria meccanica,dei materiali, gestionale ha esperienza tecnica di almeno 5 anni nell’engineer installation nel settore Vehicle automotive,aerospace,rail... e nello specifico ha conoscenze di simulazione del prodotto finito a livello virtuale (DMU) e di packaging design solution. Ha esperienza di processi relativi ai componenti in fase di montaggio e smontaggio; possiede dimestichezza nello studio di fattibilità e nell’analisi degli ingombri. Tecnologo di processo, segue i vincoli di installazione relativi all‘ analisi del montaggio e di interferenza verificando la consistenza del progetto con modalità virtuali mediante sistemi di visualizzazione MOCK UP (DMU).Gradita conoscenza di CAD PRO E o di altro sistema CAD 3D.
Orientato al problem solving contribuisce alla identificazione tempestiva dei problemi ed al loro superamento agevolando la risoluzione dei problemi stessi : supporta il team in fase di analisi virtuale dei processi di montaggio in stabilimento, rilevando le eventuali problematiche emerse in area assistenza. Facilita le risoluzioni delle anomalie rilevate e la ricerca delle soluzioni tecniche tra differenti aree. Gradita l’eventuale conoscenza di programmi gestionali avanzati come PLM in ambiente TEAM CENTRE e di PIR’s ( PRODUCT INTEGRITY RESOLUTION ). Dotato di buon livello di autonomia ha ottima capacità di operare in team, disponibilità a sporadiche trasferte, l’attitudine al ad attività di training a Junior engineers, conoscenza della lingua inglese. Richiesto ottimo liv di comunicazione, forte capacità di interazione e di scambio di informazioni con il team al fine di conseguire gli obiettivi prefissati. Il/la candidato/a riporta e fornisce supporto al Vehicle Architect Coordinator. Sede lavoro Modena. Gradita eventuale esperienza acquisita in Area manufacturing - settore vehicle o affini - nelle tecnologie di montaggio e/o asssemblaggio di gruppi, assiemi, componenti..

Contatto via MP
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.