Ricerca parti in uso su assiemi

Pires83

Utente Junior
Professione: Ufficio acquisti
Software: Solidworks 2013, Autocad 2010
Regione: Toscana
Ciao a tutti
è possibile con SW2014 sapere in quali assiemi sono state utilizzate determinate parti?
Non ho trovato nulla se non qualche funzione per PDM.
Grazie

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
metodo 1:
solidworks explorer e selezionato il particolare vai alla scheda dove usato
metodo 2:
in alto nel featur manager c'è una casella per la ricerca. ad assieme aperto digita il nome della parte (anche parziale)

Pires83

Utente Junior
Grazie Massi!!
per ora ho risolto con il secondo metodo.
mi chiedevo però se cè bisogno di attivare qualcosa nel primo metodo perchè nella schermata "dove usato" non mi fa vedere niente anche se sono certo che il componente è stato usato in altri assiemi. Cè qualche flag o opzione da attivare al momento dell'inserimento delle parti negli assiemi?

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Grazie Massi!!
per ora ho risolto con il secondo metodo.
mi chiedevo però se cè bisogno di attivare qualcosa nel primo metodo perchè nella schermata "dove usato" non mi fa vedere niente anche se sono certo che il componente è stato usato in altri assiemi. Cè qualche flag o opzione da attivare al momento dell'inserimento delle parti negli assiemi?

Se usi con swexplorer devi settare tutti i percorsa di ricerca dove hai i files e dove fare le analisi. Se non è cosi l'uscita solo nella cartella dove stai interrogando il file e non va bene altre cartelle.
Funziona come fosse all'interno del pdm

Pires83

Utente Junior
Se usi con swexplorer devi settare tutti i percorsa di ricerca dove hai i files e dove fare le analisi. Se non è cosi l'uscita solo nella cartella dove stai interrogando il file e non va bene altre cartelle.
Funziona come fosse all'interno del pdm
Funziona! ho impostato il percorso di recerca sulla cartella del server dove sono archiviati tutti i complessivi e mi elenca i vari assiemi dove è utilizzata la parte.
Grazie mille del supporto!!