ricerca di file nell'albero dell'assieme

skia51

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico progettista
Software: solidworks 2016, AUTOCAD 2016, INVENTOR 2016
Regione: campania
Salve a tutti
ho una curiosità sulla modalità assieme.
In pratica sto lavorando su un assieme di qualce centianio di parti, alcune sono coperte da altri e quindi non visibili se non nascondo altri componenti, ora io ne conosco il "nome" posso fare in modo di ricercare quella parte nell'albero?
per esempio se il mio elemento è un albero, che magari ho chiamato "albero 1" posso ricercare la parola albero in modo che mi vengano evidenziate tutte le parti con il nome simile?

so che potrei facilimtarmi la vita usando dei sotto assiemi, ma l'assieme generale è stato fatto da un collega e sto lavorando su questo.
spero di essere stato chiaro
un saluto a tutti
:36_1_11:

LorenzoB

Utente Junior
Professione: Cad/Pdm Manager
Software: SolidWorks
Regione: Piemonte
Cattura.JPG

Nel filtro evidenziato in giallo (immagine allegata) puoi scrivere anche parzialmente il nome del file del particolare che cerchi.
Puoi anche scrivere una proprietà personalizzata e ugualmente otterrai una specie di "isola" dove tutti i componenti che non hanno quella caratteristica saranno nascosti.

Come consiglio, visto che lo stai modificando, raggruppa i pezzi in sottoassiemi "di montaggio" logici, usando il comando "crea nuovo sottoassieme". Ne otterrai benefici immediati sia in termini di prestazioni che di facilità di editing.

Ciao.