Ricerca CAM Filo

jigen

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: 3.6.0
Regione: Lombardia
Ciao ,
sto guardando in giro per trovare un CAM filo per sostituire LogoTAG...
Che software mi suggerite ? Uno che ia in grado di gestire anche la stessa geometria su origini diverse...

jigen

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: 3.6.0
Regione: Lombardia
quello precedente era relativo ad un problema nell'utilizzo di LogoTAG, questo è relativo alla scelta di un software alternativo...

Hans

Utente poco attivo
Professione: programmatore
Software: vari cad e cam
Regione: lombardia
Puoi provare il PACW erosione. Lo ritengo estremamente valido e semplice, poi non costa una follia. Considerati i tempi non guasta.
Io lo uso per programmare una Agie e una Mitsubishi.
Comunque di prodotti cam per erosione ce ne sono molti e il consiglio è sempre di mettere alla prova chi te lo dimostra facendogli eseguire in tempo reale una lavorazione, per poi testarla in macchina.

CADCAMdoctor

Utente Junior
Professione: Sviluppo CAM
Software: Auton, ESPRIT
Regione: Toscana
Ciao,
Io ti consiglio ESPRIT. Il vantaggio di poter importare file nativi, e di poter operare sulle feature CAD, è assai vantaggioso anche in elettroerosione a filo.
Un altro vantaggio di ESPRIT e che puoi configurare il sistema in funzione della macchina che usi ritrovando una pagina dei parametri tecnologici congruente con quella che utilizzi sul CNC e questo per ogni diiverso tipo di macchina: è un plus che gli utenti apprezzano molto.
Se parti da un sistema 2 assi il prezzo è assai contenuto e anche per il 4 assi è concorrenziale.

bulinorotto

Utente Standard
Professione: tecnico cad cam
Software: ug powermill pshape fcam
Regione: lombardia
Ciao Jigen
io do fuori tutta la parte di erosione, il mio fornitore(che è anche un caro amico) usa Pack w e Featurcam .Ti posso solo dire che i lavori son fatti bene e lui si dice soddisfatto.