• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Ricerca CAD free

jim78b

Utente Standard
Professione: PROGETTISTA
Software: Solidworks 2016- autocad mech 2013-2017
Regione: lombardia
salve gratutito ho trovato varicad mi sembrava bello ma a lato pratico se apro un dwg con retini coi colori e gradienti noiente non li converte giusti, lasciamo a parte i testi e poi non si posson fare i pdf, voi sapete cosa c'è gratis bello come varicad che supporti bene i file di autocad? solid edge non prende i retini sfumati e non modifica i blocchi in locale !!...

jim78b

Utente Standard
si ma varicad aveva tante cose belle! l'avevo visto draftsight...c'è un espansione meccanica? autocad vorrei cambiarlo un po lo odio, quota come vuole lui nel "vuoto"

jim78b

Utente Standard
eccome se lo so usare!se hai provato me10 non promette se quoti il background di quotare e da un segnale sonoro di errore.a volte con molti snap autocad prende punti che non c entrano....

roberto 2011

Guest
eccome se lo so usare!se hai provato me10 non promette se quoti il background di quotare e da un segnale sonoro di errore.a volte con molti snap autocad prende punti che non c entrano....
Togli tutti gli snap e usa solo quelli più opportuni, tipo da vicino a perpendicolare, da fine a fine, da fine a perpendicolare ecc. vedrai che non sbaglierai.

Poi non mettere le quote molto lontane dai punti che batti altrimenti potresti avere difficoltà nell'aggiornamento automatico con il comando stira....

In Revit le quote funzionano più vincolate agli oggetti che si quotano, ma con questo sistema è anche molto più facile perderle le quote.... :biggrin:

jim78b

Utente Standard
pero nel mio lavoro è molto meglio un programma come me10 a volte cancellando linee di lamiera autocad non cancella le quote ad esse associate tanto che se da nuovo disegno fai una quota , autocad quota qualcosa che non c'è mi son spiegato?

roberto 2011

Guest
Non vedo tutte queste difficoltà nel cancellare le quote insieme alle linee di lamiera ad esse "associate", ma forse io ho un PC con un Autocad supersonico.

Ho l'impressione che operi con un sistema lentissimo, mi sbaglio?... :smile:

jim78b

Utente Standard
si ti sbagli il mio sistema è veloce. è che capita nei miei disegni con un sacco di quote che tralasci qualcosa...

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
pero nel mio lavoro è molto meglio un programma come me10 a volte cancellando linee di lamiera autocad non cancella le quote ad esse associate tanto che se da nuovo disegno fai una quota , autocad quota qualcosa che non c'è mi son spiegato?
Paragonare ME10 ad Autocad e' come pensare che una nave da crociera ( :biggrin: ) a una pilotina.
Si e' vero hanno tutte e due uno scafo, un'elica e un timone...
:smile:

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
Si, si, ti sei spiegato. E ti confermo. Sono software diversi, fatti per fare un mestiere diverso.
Autocad quota la distanza tra due punti, a prescindere da quali siano. I programmi che dici tu (non solo ME10) quotano elementi. Non è un paragone che sta in piedi.

Pensa che con Photoshop cancellare le quote è ancora più difficile che con Autocad. Quindi? Autocad è meglio di Photoshop? Certo...se lo usi per fare disegni tecnici...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Paragonare ME10 ad Autocad e' come pensare che una nave da crociera ( :biggrin: ) a una pilotina.
Mi avevi detto lo stesso di modeling... Devo crederci???? :biggrin:

comunque anche GBG quota gli elementi, infatti quando esporti in dxf aggiunge dei punti a cui agganciare le quote. Si, quel modo di quotare di autocad e' davvero barbaro....