• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ricerca appartenenza file prt in asm

merazzi72

Utente poco attivo
Professione: disegnatore progettista
Software: ProE
Regione: lombardia
Ciao a tutti,
sono un utente di ProE W5.
Gentilmente qualcuno sa indicarmi quale funzione utilizzare per avere la lista dei file asm in cui viene utilizzato un file prt partendo da quest'ultimo?
Mi è capitato di rinominare file prt per assegnarli nuovo o definitivo codice e non ricordando in che assembly viene utilizzato quando vado a riaprire quest'ultimi non trovano il particolare in questione .
Spero di essermi spiegato correttamente.

Grazie anticipatamente

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ciao a tutti,
sono un utente di ProE W5.
Gentilmente qualcuno sa indicarmi quale funzione utilizzare per avere la lista dei file asm in cui viene utilizzato un file prt partendo da quest'ultimo?
Mi è capitato di rinominare file prt per assegnarli nuovo o definitivo codice e non ricordando in che assembly viene utilizzato quando vado a riaprire quest'ultimi non trovano il particolare in questione .
Spero di essermi spiegato correttamente.

Grazie anticipatamente
Innanzitutto dovresti presentarti nella sezione apposita...
Secondariamente se avessi frequentato un minimo corso base da qualsiasi parte del globo è una delle prime cose che si spiegano quando si lavora in pro/E, i file vengono caricati in directory di lavoro a meno che non c'è un search path indicizzato e per rinominare qualcosa occore avere tutti gli assembly caricati in ram, altrimenti lui carica sempre il vecchio nome.
Ti rinomina solo quello in dir di lavoro, nelle altre parti non ha nessun collegamento, quello è il classico where used, ecco perchè vanno tando di moda i pdm.
Saluti

merazzi72

Utente poco attivo
Professione: disegnatore progettista
Software: ProE
Regione: lombardia
Sorry ma mi sono registrato questa sera.
Ho gli assembly e i prt caricati nella stessa directory mentre quelli su directory diversa li ritrovo avendo impostato nel config.pro la search path come mi conviene.
Ciò che mi serve è sapere la lista di assembly che accomunano il file prt che al momento ho aperto per poi decidere come e se posso rinominarlo o modificarlo valutando le conseguenze sui vari asm.
Ricordo la funzione " dove usato " di solid edge.
Saluti