• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

RIAVVIO A CALDO

Angelo67

Utente Junior
Professione: application eng.
Software: UG-Catia-Pro/e
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,

esiste un opzione/parametro da settare che permetta di eseguire un "riavvio a caldo" come capitava per v4 ?
in pratica se mi crolla la macchina nel bel mezzo di un lavoro che dura da 4 ore e non ho salvato se non la prima ora, mi attacco o posso organizzarmi per la prossima voltra in qualche modo?

grazie amici

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
ma mi sembra che CV5 te lo chiede alla prossima apertura di una nuova sessione

andrea71

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: Catia v5, Solidworks, I-deas, MSC...ed altri
Regione: FVG
Disponibile sono con Autosave attivo (e/o con Cache attivata?, non so perchè ma mi è venuto questo dubbio)

Angelo67

Utente Junior
con l'autosave attivo quando la macchina crolla se fai il riavvio ti chiede se vuoi fare l'avvio acaldo e rcuperare la sessione precedente, ma ti tira su l'ultimo salvataggio, quindi dove stà il vantaggio? avrei comunque potuto tirarmi su l'ultimo salvataggio!!
sbaglio qualche cosa? devo impostare altro?

andrea71

Utente Standard
In teoria, se ben ricordo, si riusciva a recuperare anche parte del lavoro successivo all'ultimo salvataggio. Dovrei controllare.

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
In teoria, se ben ricordo, si riusciva a recuperare anche parte del lavoro successivo all'ultimo salvataggio. Dovrei controllare.
Non vorrei spararla grossa...ma anch'io mi ricordo una cosa simile ad Andrea.
Anzi, ho visto, nel computer di chi non so chi:(, che Catia gli salvava un file con estensione diversa da quela solita, e bastava rinominarlo in .CAT... e magicamente avevi la versione prima del crash.
Però non so se aveva l'AutoSave attivato o la cache:confused:

IAIOZ3D

Utente Junior
Professione: tirarighe
Software: catia 4,5,ug
Regione: piemonte
confermo, con il salvataggio automatico genera dei file .bck che rinominati con la giusta estensione ripristinano il file.....mi son salvato le chiappe innumerevoli volte:D

confermo, con il salvataggio automatico genera dei file .bck che rinominati con la giusta estensione ripristinano il file.....mi son salvato le chiappe innumerevoli volte:D
che tempo hai inserito nel Salvataggio automatico. Posso inserire quello che voglio.
Ad esempio se inserisco 30minuti e il computer si spegne prima, lui comunque crea il file .bck:confused:

andrea71

Utente Standard
Mi sembra di ricordare che il bck viene creato al momento dell'apertura del file e poi aggiornato ogni tot minuti (quelli impostati). Quindi se imposti 30 e ti muore la sessione dopo 29, perdi 29 minuti di lavoro...

Angelo67

Utente Junior
quindi non recupera niente se non ciò che è stato salvato.
che sia automatico o manuale il salvataggio si recupera solo ciò che si è salvato ?

andrea71

Utente Standard
Dovrebbe essere così...ma se uno sta tutto il giorno su un particolare/assieme, il fatto di piazzare l'autosave a 30 minuti (o meno...ma rallenta ovviamente il lavoro...) mi sembra già una cosa accettabile.

Dovrebbe essere così...ma se uno sta tutto il giorno su un particolare/assieme, il fatto di piazzare l'autosave a 30 minuti (o meno...ma rallenta ovviamente il lavoro...) mi sembra già una cosa accettabile.
Tu a quanto hai impostato l'Autosave?!

andrea71

Utente Standard
Tu a quanto hai impostato l'Autosave?!
Impostai...più correttamente :(
Io usavo 2 profili con settaggi diversi: uno per lavorare con grossi assiemi, quindi autosave abbastanza separati temporalmente (ci metteva abbastanza a salvare) ed altri settaggi opportuni per grafica, memory...Poi un altro profilo per lavorare su parti complesse: autosave molto ravvicinati, alta precisione della visualizzazione...
Va detto, senza volermi incensare, che con le ultime release su cui sono stato operativo, conoscevo il "pollo": quindi difficilmente mi andavo ad infilare in zone oscure a rischio crash (pochissima modellazione contestuale, modellazione pulità, tutto vincolato con criterio, a costo di rifare...). Quindi, esclusi periodi di gioventù di nuove release o hardware rinnovato, ultimamente i crash erano molto limitati.

Angelo67

Utente Junior
Riciao a tutti, ho risolto la questione.

per far si di recuperare TUTTO quello che era su al momento del krasch si deve aver attivato la funzione di salvataggio incrementale e non a tempo.

ciao a tut

Riciao a tutti, ho risolto la questione.

per far si di recuperare TUTTO quello che era su al momento del krasch si deve aver attivato la funzione di salvataggio incrementale e non a tempo.

ciao a tut
Dove si trova questa opzione?!?

Angelo67

Utente Junior
Devi settare dentro alle "Tools Options__
|__ General__
|__ General__
|__Data Save__
|__ Incremental Backup"