• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Riassunto: Distinta materiali parte multicorpo in SW

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Stewie
Junior Member

Professione: Disegnatore 2D/3D
Software: Solidworks, Pro-e, Autocad, Keycreator, Photoshop, MsOffice

Domanda: Multicorpo e bollature

link: http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=3617

Ciao a tutti!!
Mi è capitato di fare delle messe in tavola di parti multicorpo ma al momento di mettere le bollature e la tabella materiali (che uso normalmente quando faccio messe in tavole di assieme) mi dice che c'è una sola parte, quindi le bollature ahnno tutto il numero 1, e anche in tabella mi mette solo la parte multicorpo e nn tutti i singoli corpi...

sono io che sbaglio qualcosa o devo per forza salvare i singoli corpi e portarli in un assieme??

Come fare distinta materiali sulle parti multicorpo?

Risposta:

scalva
Senior Member

Professione: disegnatore meccanico,progettista
Software: autocad+qs,ironcad,sw ogni tanto

puoi usare le saldature
dopo aver fatto la tua parte multicorpo inserisci una funzione saldatura
facendo aggiorna col tasto dx sull'elenco elementi che ti si crea, puoi assegnare le proprieta' ai singoli corpi dopodiche' nella messa in tavola inserisci l'elenco saldature non la distinta
guarda anche il tutorial e la guida
e' spiegato nelle saldature che tu puoi usare anche senza utilizzare gli "elementi strutturali"

questi RIASSUNTI sono solo per dimostrazione, come esempio, dopo possono anche essere cancellate

Ultima modifica: