revisione disegni

tecmec

Utente Standard
Professione: disegnatore meccanico
Software: think3
Regione: emilia romagna
salve prima di porre la domanda voglio fare una premessa e cioè ogni disegno che facci ha una storia a se e cioè non fa parte di nessun complessivo, fino ad oggi non ho mai avuto bisogno di gestire la revisione ma ora mi servirebbe come funziona? e come si fa per averla nel cartiglio della messa in tavola?
Grazie.

matitarotta

Utente Junior
Professione: Progettista stampi e Cad Manager
Software: Thinkdesign
Regione: Veneto
salve prima di porre la domanda voglio fare una premessa e cioè ogni disegno che facci ha una storia a se e cioè non fa parte di nessun complessivo, fino ad oggi non ho mai avuto bisogno di gestire la revisione ma ora mi servirebbe come funziona? e come si fa per averla nel cartiglio della messa in tavola?
Grazie.
dovresti avere thinkteam per gestire le revisioni. Ad ogni rilascio del codice per modificarlo il sistema "ti costringe" a fare un'indice di modifica che poi appare nel cartiglio:wink:

SelectroM

Utente Junior
Professione: Consulenza, sviluppo software, assistenza, formazione, conversioni, recupero disegni
Software: Vari
Regione: Emilia Romagna
Se non hai thinkteam, puoi personalizzarti il cartiglio e impostare le proprietà per gestire la revisione manualmente.

Ma, a questo punto, potrebbe esserti più semplice impostare un testo nel cartiglio da modificare alla bisogna; non avresti alcun automatismo ad assisterti comunque.