• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Retini radiali

Midnite

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: Acad 2007LT
Regione: Veneto
Ciao a tutti

vorrei sapere se c'è la possibilità di creare retini radiali. Mi spiego meglio, se ho un'area e la retino ad esempio con un ANSI 31 l'autocad me la riempie uniformemente. Quello che chiedo è se è possibile retinare partendo da un punto e così ad esempio se utilizzo sempre un ANSI 31 autocad retinerà a circonferenze concentriche e non a rette parallele. Se mi sono spiegato male vi posto un disegno.

Intanto grazie per l'aiuto
Midnite

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Se ho capito bene quello che vuoi allora non si può fare. Magari posta un disegno per capire meglio...

francesca84

Utente Junior
Professione: Studentessa
Software: Autocad 2008
Regione: +++
Anch'io mi trovo in una situazione simile, ho un arco e devo riempirlo tramite un retino ma non riesco a disporre quest'ultimo in modo radiale.

Visto che non è possibile usare i retini ( Tratteggio ) per questa operazione, c'è un modo alternativo??.

Grazie mille

titor

Utente Junior
Professione: tecnico in ente pubblico
Software: Autocad 2008
Regione: Piemonte
effettivamente è un problema che ricorre (anello in porfido delle rotonde) e non ho mai trovato soluzione...mi aggiusto di offset ma due sfere!!!!:)