Resource Monitor

pritio72

Utente Standard
Professione: Progettista -disegnatore meccanico
Software: Solid Work 2017 - (PRO-E - Creo 2.0 - Solid Edge - Autocad - Catia)
Regione: ITALIA
L'utility SOLIDWORKS Resource Monitor sarà anche comoda ma comincia a darmi parecchio fastidio...succede che ogni tanto mi dice che ho esaurito la memoria e ched evo liberare memoria. Peccato che abiamo 32GB instalalti e ho aperto 3 disegni...
Esiste la possibilità di eliminare questa opzione?? So che basta far scomparire icoma ma preferivo poterla eliminare completamente.
Saluti a tutti

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Strano che ti fornisca sempre l'errore...a me ha salvato il c... in passato, non te lo consiglio di disattivarlo piuttosto cerca di capire perché ti segnala sempre. Comunque è un software che parte e lo devi togliere da gestione attività manualmente. Con la ws nuova e 16 gb non mi ha mai dato alcun segnale anche quando apro diversi disegni in successione, cosa che invece prima lo mandava in crisi

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
bisogna vedere quei tre disegni cosa sono. e quanti altri processi in background sono attivi.

Onda

Moderatore
Staff Forum
Professione: Ingegnere Meccanico settore Navale
Software: SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014
Regione: Italia
Prova ad aprire gestione attività e controlla l'utilizzo della memoria.
avevo anche io lo stesso problema, con un PC con 16GB quando arrivavo attorno agli 8-10 di utilizzo. Puoi trascurare fino a che il messaggio cambia e l'uso di memoria diventa critico

pritio72

Utente Standard
ok proverò..appena mi capita il problema posterò una foto con le risorse occupate.
per ora grazie a tutti.
Saluti

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
ok proverò..appena mi capita il problema posterò una foto con le risorse occupate.
per ora grazie a tutti.
Saluti
Che sistema operativo hai?
Hai provata a dare un' occhiata al task manager di windows e controllare che ci sia una sola sessione di solidworks?

pritio72

Utente Standard
...per riprendere il discorso sistema operativo Win 7 professional. Oggi dopo tutto il giorno di utilizzo è ricomparso il messaggio delle risorse critiche in S.W.
Io allego varti screen shot magari qualcuno ci capisce.

00.JPG
01.JPG
02.JPG

Io tutte ste risorse in esaurimento non le vedo.
:confused:

Onda

Moderatore
Staff Forum
Professione: Ingegnere Meccanico settore Navale
Software: SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014
Regione: Italia
E' una questione di GDI graphic user interface che sono legati al numero di documenti aperti e non alla memoria.
ne so poco, dovresti fare una ricerca su internet

drake

Utente Standard
Io ti consiglio di fare così, visto che come prima me lo faceva. Apri uno o due disegni, lavori e poi li chiudi e chiudi sw. E continui così. Scusa ma che scheda video hai?

pritio72

Utente Standard
Nvidia quadro 600. Si quando inizia a uscire avvviso chiudo tutto e rilancio S.W. però non va bene...adesso provo a sentire assistenza.
scheda video.JPG

drake

Utente Standard
Nvidia quadro 600. Si quando inizia a uscire avvviso chiudo tutto e rilancio S.W. però non va bene...adesso provo a sentire assistenza.
View attachment 43585
Allora anche a me era con una quadro 600. Il problema mi si presentava in particolare quando dovevo esportare i disegni fatti su diversi fogli. Anche quando ne aprivo uno, lo sfogliavo, editavo qualcosa e poi magari ne aprivo un altro e nel fare semplici operazioni mi si presentava il problema. Potrebbe anche esserci una possibilità di settare anche parte della memoria fisica da dedicare alla scheda grafica, ma non ho mai approfondito. Ora sinceramente con la 2016 non mi si presenta il problema. L'assistenza potrebbe aiutarti, spero che non ti dica che sia stato un eventuale problema di installazione...facci sapere.

pritio72

Utente Standard
...bene per info ho avuto risposta da assistenza. COme detto da qualcuno nel post è un problema di GDI di windos. Mi ha consigliato di aumentare il valore e portarlo a 20.000. Allego foto così è piu chiaro.

GDI Win.JPG

Adesso vedremo in futro se il problema si ripresenta.