Repeat region

marce80

Utente Junior
Professione: studente
Software: Catia Star-CD ProE
Regione: Toscana
Mi trovo alle prese con la messa in tavola di un complessivo (A) che è il generic di una family table (A1,A2,...) Ogni componente della family table richiama il componente omologo (B) di un'altra family table (B1,B2,...) tali che A1->B1 ; A2->B2 ; ..... ed A->B
I componenti B differiscono tra di loro per alcune dimensioni (d1,d2,d3,...(ovviamente dato che fanno parte di una stessa family table))

Ora, nella messa in tavola di A, io riesco a creare agevolmrnte una tabella dove sono presenti tutti i componenti della family table di A con i loro omologhi della family table di B ma come posso aggiungere anche i parametri d1,d2,d3,... che sono quelli (presenti in ogni componente B(n)) che caratterizzano la family table B?

Non so se sono stato troppo chiaro:confused:, magari cercherò di aggiungere uno schema per chiarire la situazione :smile:

Si può fare?
Grazie

AMinati

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: VENETO
&asm.mbr.d1 , &asm.mbr.d2, etc...
Poichè però può darsi che parecchie parti e/o assiemi presentino i medesimi parametri d1, d2, etc. ti consiglio di creare nelle parti e/o assiemi di interesse dei parametri univoci in cui nelle relazioni assegni PARAMETRO_1 = d1 , PARAMETRO_2 = d2, etc...

Quindi nella tua tabella di report non devi far altro che creare le colonne necessarie e inserire &asm.mbr.PARAMETRO_1....

Nelle caselle, e solo in quelle relative ai componenti che contengono tale parametro, ti comparirà il relativo valore (cifra o stringa o altro)

Sperando di aver interpretato bene le tue richieste e di essere stato sufficientemente chiaro saluto tutti

AMinati

marce80

Utente Junior
Appena posso faccio una prova, ma le family table sn molto numerose (30 elem. circa) e riassegnare i parametri ad ogni componente sarebbe lungo e soprattutto non automatico
Grazie comunque per ora :)

marce80

Utente Junior
Aggiungo uno schemino per rendere piu chiara la cosa
Io dovrei inserire una tabella nell'assieme generale dove elenco i COMP.A, COMP.B, COMP.C e insieme a questi i valori dei parametri d1 e d1 di ognuno.
Spero di essermi speìiegato un po meglio.
Grazie

PS: Ho anche fatto una prova con il suggeimento di AMinati ma nn funziona.
Grazie comunque :)

Allegati

EMANUELE78

Utente Junior
Professione: Designer
Software: Pro-e
Regione: Marche
Premessa: Non ho capito bene il problema e con le family tab mi sono arrugginito.
Da una prima lettura ti direi di seguire la strada di Aminati che ci azzecca sempre, poi ti consiglio come alternativa di provare con il PrmLv/Ric elem (Impostazione di elementi ricorsivi o di primo livello in regioni di ripetizione).
Ciao