Rendering

Albest

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Inventor 2008, Catia V5 R17
Regione: Veneto
Ciao a tutti!!
Devo fare un rendering di un 3d, il mio problema è che trovo difficile ottenere gli effetti desiderati impostando le luci. Cio' che desidero è un effetto il piu' realistico possibile, ovvero con ombre sul pezzo stesso e un colore che ricalchi quello dell'assieme 3d... inoltre non riesco a far adattare gli stili superfice al mio oggetto. qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito e magari suggerirmi delle configurazioni che nei vostri esperimenti ha funzionato????grazie Albe

Albest

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Inventor 2008, Catia V5 R17
Regione: Veneto
Ciao a tutti!!
Devo fare un rendering di un 3d, il mio problema è che trovo difficile ottenere gli effetti desiderati impostando le luci. Cio' che desidero è un effetto il piu' realistico possibile, ovvero con ombre sul pezzo stesso e un colore che ricalchi quello dell'assieme 3d... inoltre non riesco a far adattare gli stili superfice al mio oggetto. qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito e magari suggerirmi delle configurazioni che nei vostri esperimenti ha funzionato????grazie Albe
Anche per quant riguarda la viteria.... devo mettere che materiale nell' assieme e che stile di superficie in inventor studio???

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
TANTE tante prove..
per i materiali gioca con le bump...

v

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Con inventor studio secondo me ti conviene lasciare stare le ambientazioni luce preimpostate , ma di farne una nuova sulla tua scena inserendo non più di 4 o 5 luci in maniera strategica.