• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Rendering

alex369

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Catia V5
Regione: Campania
Salve a tutti,
A breve dovrò renderizzare il mio progetto (un 747-400) e volevo chiedervi se fosse possibile importare i files in un software esterno più performante, visto che il tool di Catia non mi dà troppe soddisfazioni.
Secondo voi è possibile? Se si, con quali software?

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Dipende dall'hardware che hai, ma direi che il più adatto secondo me è Keyshot, visto che importa dati da Catia V5 tra gli altri, fuziona con la cpu.
Facevo riferimento all'hardware pechè ci sarebbe iRay che funziona in Catia, e Bunkspedd Shot ( basato sempre su iRay) che importa da Catia, ma funzionano su cpu+gpu, il che significa principalmente gpu, e se non hai almeno una nVidia di fascia alta, meglio due o tre, non vai da nessuna parte.

alex369

Utente Junior
Dipende dall'hardware che hai, ma direi che il più adatto secondo me è Keyshot, visto che importa dati da Catia V5 tra gli altri, fuziona con la cpu.
Facevo riferimento all'hardware pechè ci sarebbe iRay che funziona in Catia, e Bunkspedd Shot ( basato sempre su iRay) che importa da Catia, ma funzionano su cpu+gpu, il che significa principalmente gpu, e se non hai almeno una nVidia di fascia alta, meglio due o tre, non vai da nessuna parte.
La mia scheda grafica è una nvidia 9400GT, accompagnata da un AMD sempron 2800

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Cuda non funzionerebbe nemmeno, vai su Keyshot, ma hai un pc sottodimensionato rispetto a quello che fai.

alex369

Utente Junior
Cuda non funzionerebbe nemmeno, vai su Keyshot, ma hai un pc sottodimensionato rispetto a quello che fai.
Lo so. Infatti chiedevo di un programma rendering anche per la mia futura tesi, di modo che stamperei le immagini renderizzate seriamente.