rendering

controllofiamma

Utente Standard
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
buona sera a tutti
sto usando da circa un anno solidworks versione standard, ultimamente mi si è presentata l'esigenza di fare qualche render.
ho chiesto un preventivo al mio rivenditore per un upgrade alla versione professional, ma il costo è sicuramente molto molto elevato per l'utilizzo del solo motore di render.
a questo punto vorrei chiedervi se fosse possibile l'acquisto del solo photoworks o di qualche altro motore di render decente e ad un prezzo acessibile.
Qualcuno di voi conosce maxwell render?
che cosa ne pensate?

grazie a tutti.

ipotemusa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge e Solid Works
Regione: Veneto
buona sera a tutti
sto usando da circa un anno solidworks versione standard, ultimamente mi si è presentata l'esigenza di fare qualche render.
ho chiesto un preventivo al mio rivenditore per un upgrade alla versione professional, ma il costo è sicuramente molto molto elevato per l'utilizzo del solo motore di render.
a questo punto vorrei chiedervi se fosse possibile l'acquisto del solo photoworks o di qualche altro motore di render decente e ad un prezzo acessibile.
Qualcuno di voi conosce maxwell render?
che cosa ne pensate?

grazie a tutti.
Prova a vedere sul sito
http://www.lista.it/alibre/alibre_simlab.html
Può funzionare anche senza alibre, importa vari formati, e la spesa è veramente irrisoria.
Poi dipende dalla qualità necessaria, ma da quel ke ho visto se la cava benone.

controllofiamma

Utente Standard
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
grazie del consiglio, ho gia visto qualche tutorial e sto scaricando la versione di prova, mi sembra molto molto carino ed equilibrato nel prezzo.

ciao

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
ciao controllofiamma,
lo so l'upgrade da STANDARD al professional erano 1500 euro circa o qualcosa di più.
Fai una ricerca in questo forum, di recente, ma non ricordo quando, è stato discusso di altri programmi di rendering che lavorano separatamente da SWX e che importano i file nativi.
Ciao