• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Rendering V19 su XP

e.ferriani

Utente Junior
Professione: disegno/progetto meccanico; ex programmatore cam
Software: Solid Edge 17...ST8; Featurecam
Regione: emilia
Ciao a tutti. Sto lavorando con la versione 19 su xp, ed il rendering non va. Cioè funziona come l'altro posto per windows7. E' configurabile, ma quando lo avvio per vedere il risultato appena completa l'immagina ritorna con i colori opachi dell'ambiente di modellazione.
Come si fà per farlo funzionare? Si riesce?

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Con che service pack di se v19 lavori? Ricordo vagamente che anni fa una versione di SE aveva dei bug in ambiente ERA, risolti con un service pack ma non ricordo se fosse la V18, 19 o 20

e.ferriani

Utente Junior
Nelle info c'è 19.00.11.03.
Dove trovo gli eventuali aggiornamenti?

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
l'ultimo risulta il 12, tu sei all'11. i service pack li trovi sul sito della siemens. ma devi essere in manutenzione.

e.ferriani

Utente Junior
In manutenzione .... ma sè, non so più da quando non lo sono più.
Piuttosto, nep pc del collega il rendering funziona ed una volta collegato resta lì fin quando non muovi la vista. Totto regolare. E' senz'altro un settaggio della mia macchina. Quale secondo voi?

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
con XP a sto punto non saprei... prova a vedere che driver hai sulla scheda video e se corrisponde la scheda video ed i driver del pc del tuo collega ed eventualmente di fare un aggiornamento.

Altro cosi su 2 piedi non saprei.

e.ferriani

Utente Junior
Ho avuto una mezz'oretta ed ho reinstallato se19. Niente di fatto, fa uguale a prima, quindi penso che non sia SE19.

e.ferriani

Utente Junior
Ho scaricato ed intallato anche i driver della scheda quadro aggiornati, ma niente da fare. Forse nella 19 c'è quel bug non fa funzionare era.
Peccato

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ho scaricato ed intallato anche i driver della scheda quadro aggiornati, ma niente da fare. Forse nella 19 c'è quel bug non fa funzionare era.
Peccato
Ricordo quel bug, a volte basta fare una pulita del sistema.
Temp e registro in primis.

Se vuoi fare una prova al volo utilizza un nuovo utente in windows.

Ciao

e.ferriani

Utente Junior
Forse non è così semplice. A meno che non abbia messo le mani dappertutto. Deinstallato tutto il solidedge, ELIMINATO il registro, comunque per non saper ne leggere ne scrivere ne ho fatto una copia su disco. Reinstallato e come per magia fa uguale a prima.
Secondo me a questo punto è un problema di aggiornamenti o di versione. Ho verificato dal collega ed effettivamente anche il suo fa così. Però facendo salva immagine in effetti il jpg o bmp è il render dell'assieme. E' solo una questione di anteprime che scompaiono, come se avessi spostato la vista o cliccato con il mouse.