Rendering tool

mark16

Utente poco attivo
Professione: Ing. Meccanico, Disegnatore 3D
Software: catia V5
Regione: lombardia, Italy
Spero di inserire la discussione nella sezione corretta.

Ho creato una parte ed un assemply in Catia v5 R20 e devo fare un rendering con una foto come sfondo.
Quando clicco su rendu però mi da sempre lo stesso errore "RenderERR_0013 translation geometry failed". Purtroppo cercando su internet non ho trovato nulla a riguardo.

La cosa strana è che se apro un nuovo progetto e non creo nulla, se clicco su rendu non mi da errore ed il rendering viene completato (ovviamente non mi serve perchè non c'è la mia parte sovrapposta).

Spero mi riusciate ad aiutare.
Grazie

Professione: Disegnatore CAD
Software: Catia V5, V4, NX2, cadds4x, tecnigrafo
Regione: UK - South England
Buonasera Mark16
Ammetto di essere completamente ignorante in materia di rendering quindi non offenderti se la mia domanda ti sembrerà "sempliciotta", ma hai verificato questo problema anche inserendo , al posto della tua , altre parti "semplici" tipo 1 vite o simile ? Non e' che la geometria Della quale vuoi fare il rendering è come "bucata" da qualche parte e non riesce a renderizzare qualche superficie che "sfugge" .
Let me know . Thanks

mark16

Utente poco attivo
Professione: Ing. Meccanico, Disegnatore 3D
Software: catia V5
Regione: lombardia, Italy
Ciao e grazie per la risposta.
Alla fine ho capito che è un problema della mia versione di Catia.
E' la versione accademica e nonostante i plugin per il rendering siano installati non funziona.
Provato con una versione standard e funziona tutto perfettamente ;)

ARberto

Utente Junior
Professione: Impiegato tecnico e libero Professionista iscritto all'ordine dei Periti industriali
Software: Catia v5 - Solid Works - Creo2 -Ug Nx(Unigraphics)
Regione: lombardia
Ma la scheda video è apposto?