• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

RENDERING SOLIDWORKS

bonvolo

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia
Come faccio a fare il Rendering di un pezzo in solidworks???
ad esempio se ci voglio mettere effetto acciaio lucido.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Come faccio a fare il Rendering di un pezzo in solidworks???
ad esempio se ci voglio mettere effetto acciaio lucido.
Oltre quello che giustamente ti ha già scritto gerod, sarebbe bello anche sapere che versione hai di solidworks e se disponi di una versione standard, professional o premium, sai nell' arco degli anni è cambiato diverse volte l' utilizzo dello strumento di render.
Abbiamo le palle di vetro appannate... :biggrin:

bonvolo

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia
Mi scuso ancora per scrivere in quest'area non di competenza, ma oramai siam qui! :)
la mia versione è la versione 2010 student in concessione al Politecnico di Milano.
io vado su aspetto, trascino la trama metallo lucido sul pezzo e poi però il tasto rendering non posso selezionarlo! non so perchè..

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Mi scuso ancora per scrivere in quest'area non di competenza, ma oramai siam qui! :)
la mia versione è la versione 2010 student in concessione al Politecnico di Milano.
io vado su aspetto, trascino la trama metallo lucido sul pezzo e poi però il tasto rendering non posso selezionarlo! non so perchè..
Appena ti si sarà "spannata" la vista noterai che la discussione è stata spostata in una sezione corretta, nel frattempo puoi preparare un post per rimediare a quanto scritto da te in precedenza.
Dopo riceverei tutto l' aiuto del mondo.
Senza rancore, sia chiaro.

Professione: Disegnatore
Software: SW 2017 - SE ST4
Regione: Piemonte
Ciao a tutti!
Leggevo questa discussione; sono anche io ai primi passi con Photoview;
utilizzo SW 2017 professional e mi piacerebbbe riuscire a rendere più "vivo" e reale un armadio elettrico;
ci sono degli effetti preimpostati in modo da ottenere un buon risultato senza perdere troppo tempo?
Spratutto perchè la mia macchina non è al top e ogni volta che faccio una modifica, ci impiega secoli prima di renderla effettiva in anteprima;
mi date un consiglio?
grazie mille :)