• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Rendering di sezione

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Software: Inventor2009
Regione: Lombardia
Salve a tutti a volte mi chiedono rendering di sezione e non faccio altro che salvare da Assieme in formato jpeg la vista sezionata

Nel tempo "libero" ho tentato piu' volte senza successo a trovare un modo di sezionare la vista e renderizzarla...purtroppo ogni tentativo e' stato vano...al che mi sono arreso e sono arrivato a fare un rendering con i pezzi esterni trasparenti..cosa che non mi piace molto..perche' vorrei renderizzare proprio la sezione effettiva dei miei assiemi

Come potrei fare? C'e' modo di farlo?

grazie per eventuali risposte

DexSter

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
taglia l assieme e poi vai in studio!

hai gli strumenti in assieme per tagliare fisicamente l assieme, usali per fare un taglio come faresti col comando sezione. poi va in studio e renderizza...

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
taglia l assieme e poi vai in studio!

hai gli strumenti in assieme per tagliare fisicamente l assieme, usali per fare un taglio come faresti col comando sezione. poi va in studio e renderizza...

OK grazie ci proverò perche' non conosco proprio il comando...conosco solo il comando per sezionare :)

Dexster

Utente Standard
Scusa Vigz ma non capisco che comando usare.... "_" forse è la stanchezza di oggi ho la nausea da pc ma volevo capire come fare :)

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
in assieme hai gli strumenti per tagliare, l icona è = a estrudi in parte solo che ti da solo taglia, taglia quindi tutte le parti e hai una sezione che può andare in studio