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Rendering con ThinkDesign

Simold

Utente Junior
Professione: Progettazione stampi
Software: ThinkDesign2009 ProeWF5
Regione: Marche
#1
Un saluto a tutti.
Ho la necessita' di creare una serie di immagini "decenti",questo e' l'aggettivo usato dal boss,da modelli cad.
E' la prima volta che faccio qualcosa del genere ed uso td da poco tempo.
I miei trascorsi da tiralinee sono iniziati con gbg per poi passare a proe.
Ora nuovo impiego e nuovo sw.
Comunque,quella che allego e' una prova ottenuta finora smanettando con la libreria rendering di td 2009.3
Vi chiedevo se era possibile intensificare la trasparenza dei soli oggetti in verde.
E' ben accetto qualsiasi consiglio per migliorare il tutto ed ovviamente qualsiasi critica per quello fin qui ottenuto.
Pero' abbiate pieta',considerate che,quando mi va di lusso,devo lottare solo contro un freddo,gelido ed insensibile 1.2344.
Di conseguenza,con l'andare del tempo,ho dovuto ignorare l'eleganza e passare alle manieri forti.
 

Allegati

euro_ii

Utente Standard
Professione: Consulente/Sviluppatore ERP PLM CAD
Software: ThinkDesign,Odoo,Python,.....
Regione: Veneto
#2
ciao,
thinkdesign usa http://www.lightworkdesign.com/ come motore di rendering, quindi puoi scorazzare per il sito in cerca di immagini o di informazioni addizionali.
qui ti riporto anche il blog http://blog.lightworkdesign.com/ si sa mai ..

altra cosa importante e' avere delle basi di rendering in generale, e di toccare il meno possibile i vari settaggi, se no perdi la bussola .. magari lavora di piu' con la luce che con i materiali .., e tieni presente che poi una ripassata con gimp aiuta sempre :)

se poi non ci cavi i piedi, esporta tutto in stl (opzione multifile), carichi il file in blender .. e renderizzi li ..

ciao,
Matteo
 

Simold

Utente Junior
Professione: Progettazione stampi
Software: ThinkDesign2009 ProeWF5
Regione: Marche
#3
ciao,
thinkdesign usa http://www.lightworkdesign.com/ come motore di rendering, quindi puoi scorazzare per il sito in cerca di immagini o di informazioni addizionali.
qui ti riporto anche il blog http://blog.lightworkdesign.com/ si sa mai ..

altra cosa importante e' avere delle basi di rendering in generale, e di toccare il meno possibile i vari settaggi, se no perdi la bussola .. magari lavora di piu' con la luce che con i materiali .., e tieni presente che poi una ripassata con gimp aiuta sempre :)

se poi non ci cavi i piedi, esporta tutto in stl (opzione multifile), carichi il file in blender .. e renderizzi li ..

ciao,
Matteo

In primo luogo grazie per l'attenzione.
Inizio col buttare un occhio sul sito che mi hai indicato e spero di trovare qualche spunto interessante.
Concordo in pieno con il discorso di avere un minimo di base in generale !!
E' da un po' di tempo che ad ogni richiesta il boss conclude l'intervento con "Tanto che te ce vo'?"

Ciao e buona giornata.