• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Rendering con Keyshot

Professione: elettronico
Software: proe wf4
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti, inserisco questo post nel forum di proe perche' credo che la risposta possa arrivare da qualche utilizzatore del cad meccanico.
Ho scaricato la versione 5 trial di Keyshot per ottenere dei rendering realistici delle schede elettroniche che produciamo.
Nessun problema nella lettura dei file nativi di proe (WF3) , un po' macchinosa l'assegnazione della texture sul circuito stampato, ma fattibile.
Il problema e' che i materiali per il rendering devono essere applicati alle varie superfici
Durante l' importazione e' stata attivata l'opzione di mantenere i materiali originali di proe, quindi i vari componenti li vedo come nel modello meccanico.

Vi chiedo quindi, se qualcuno lo usa, se e' possibile fare in modo che Keyshot legga i materiali assegnati alle parti di proe come se fossero i suoi e quindi esegua il rendering direttamente senza intervenire manualmente. In pratica come se fosse il motore di rendering integrato in proe o meglio in Creo.

Lo scopo di avere il motore di rendering separato dal cad meccanico (abbiamo comunque anche l'estensione ARX ) e' per permettere a 2 persone di eseguire indipendentemente le fasi (il meccanico non necessariamente deve essere un esperto grafico)

Grazie
Fabrizio Ferrari

Professione: elettronico
Software: proe wf4
Regione: lombardia
Ho posto il quesito ad un rivenditore il quale mi ha detto che non c'e' la possibilita' di trasferire i materiali da proe o creo direttamente in keyshot e quindi non e' possibile avere la corrispondenza automatica.
Bisogna quindi sempre assegnare manualmente il materiale