Rendere indipentende una parte specchiata

paoanti

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Pro/ENGINEER WF4
Regione: ITA
come da titolo, magari la domanda è stupida ma mi trovo ad aver specchiato un pezzo che credevo fosse speculare ma adesso andando avanti nella progettazione, per una stupidaggine, non può essere speculare :mad: ho provato facendo "modifica ridefinizione" sulla feature del pezzo specchiato ma sotto opzioni indipendente è congelato e l'unica cosa che è disponibile è un comando che si chiama "riadatta Rifmti" che non so cosa sia :confused:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
pensavo di aver fatto una domanda banale... non pensavo fosse così complicato :smile:
Non capisco perchè non ti funziona io ho fatto così e funziona tutto perfettamente:

Vai nell'albero del modello, tasto destro sull'unione speculare>modifica definizione e quando ti si apre il menù della parte padre vai su opzioni e togli il flag da "dipendente".

paoanti

Utente Junior
Non capisco perchè non ti funziona io ho fatto così e funziona tutto perfettamente:

Vai nell'albero del modello, tasto destro sull'unione speculare>modifica definizione e quando ti si apre il menù della parte padre vai su opzioni e togli il flag da "dipendente".
è quello che ho fatto, ma il mio problema e che l'opzione è congelata... guarda l'immagine

Allegati

paoanti

Utente Junior
mah... da quello che ho capito siccome la parte è di lamiera non è possibile fare una copia speculare indipendente, cioè: se il particolare sorgente è una lamiera non può essere indipendente, questo è quello che ho capito, anche se mi sembra strano :rolleyes:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
mah... da quello che ho capito siccome la parte è di lamiera non è possibile fare una copia speculare indipendente, cioè: se il particolare sorgente è una lamiera non può essere indipendente, questo è quello che ho capito, anche se mi sembra strano :rolleyes:
Ho provato ... puoi crearla come indipendente, selezionando "includi tutte le feature" quando specchi la parte, ma una volta che l'hai creata come dipendente, non puoi più tornare indietro.

paoanti

Utente Junior
Ho provato ... puoi crearla come indipendente, selezionando "includi tutte le feature" quando specchi la parte, ma una volta che l'hai creata come dipendente, non puoi più tornare indietro.

:tongue: il fatto e che a me non permette di specchiare con l'opzione includi le feature, dicendomi: "Impossibile specchiare alcune feature di questa parte" forse perchè sono partito da un solido poi trasformato in lamiera... vacci a capire :smile:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
:tongue: il fatto e che a me non permette di specchiare con l'opzione includi le feature, dicendomi: "Impossibile specchiare alcune feature di questa parte" forse perchè sono partito da un solido poi trasformato in lamiera... vacci a capire :smile:
Soccia a me la fa specchiare anche partendo da un solido. :smile:
Una domanda così, giusto per capire, non è che hai delle relazioni esterne che la parte specchiata non riesce a mantenere ?
Che build stai usando ? Non vorrei si trattasse di un bug di una build specifica.
Io ho la WF4 M100 e questo problema non me lo da.

paoanti

Utente Junior
Soccia a me la fa specchiare anche partendo da un solido. :smile:
Una domanda così, giusto per capire, non è che hai delle relazioni esterne che la parte specchiata non riesce a mantenere ?
più che altro sono riferimenti esterni.... allora è quello il problema:biggrin:

aspetta, forse dipende dal fatto che la parte da specchaire è stata inclusa in un sottoassieme con il comando "ristruttura"... cmq boh mo la sto a ridisegnare mi sono ROTTO :finger: