• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Rendere flessibile una molla

enrico1979

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: proE, Ansys V14 e quando capita Catia e Patran
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti ragazzi.

Sto cercando di rendere flessibile una molla, ed a tal proposito ho trovato un tutorial su youtube che spiega tutto. Uso WF5
Il mio problema è che nel menu a tendina Modifica(Edit) non trovo tra le varie optioni Imposta che mi permetterebbe di accedere al menu manager per rendere la flessibile la molla. Ho visto anche nella guida e quello che dice è proprio di andare in
Modifica>Imposta ma nulla, nel mio menu Modica Imposta non c è.
Mi chiedo allora se si debba ricorrere al config.pro, ma nella guida in linea non trovo tale risposta.
Qualcuno sa aiutarmi???

A proposito, posto il link del tutorial per chi fosse interessato ad imparare tale metodlogia ( il tutorial consta di 2 parti, la prima nella quale viene disegnata la molla e la seconda nella quale viene resa flessibile e io vi post sola la part 1, visto che la 2 esce di conseguenza):

http://youtu.be/LfU-lb3UKTY

Grazie e buon lavoro

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Il tutorial è fatto in WF4, da WF5 in avanti non esiste più il menu imposta ma trovi tutto sotto menu file/proprietà, ti aprirà una finestra proprietà modello e nella sottocategoria strumenti trovi flessibilità, da li puoi renderla flessibile.
Saluti

enrico1979

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: proE, Ansys V14 e quando capita Catia e Patran
Regione: Emilia Romagna
Grazie mille Ozzy

Stavo addirittura pensando di vedere se dal sito della PTC fosse possibile scaricare una versione trial della WF4 perchè è un' operazione assolutamente indispensabile per il nuovo progetto a cui sto lavorando.

A buon rendere ( anche se la vedo remota la possibilità che sia io a darti dei consigli )

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Grazie mille Ozzy

Stavo addirittura pensando di vedere se dal sito della PTC fosse possibile scaricare una versione trial della WF4 perchè è un' operazione assolutamente indispensabile per il nuovo progetto a cui sto lavorando.

A buon rendere ( anche se la vedo remota la possibilità che sia io a darti dei consigli )
Prego Enrico,

non si sa mai nella vita... :wink:

Trotto@81

Utente Standard
Professione: Nessuna
Software: Creo/Elements Pro 5.0
Regione: Calabria
Grazie mille Ozzy

La WF4 non credo ci sia, ma c'è Creo Parametric 2.0 con licenza per un solo anno riservata agli studenti universitari; prima era illimitata e poteva essere acquistata una copia anche dai non accademici. :frown: