rendere editabile un particolare di un 2D

slymer

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: Siemens NX
Regione: campania
Salve a tutti, mi ritrovo ad aggiornare delle messe in tavola di complessivi da cui, dopo un primo 2D, sono stati eliminati dei componenti. Nel mio caso mi viene richiesto di aggiornare la messa in tavola mantenendo invariati tutti i particolari in essa presenti. Purtroppo, nel momento in cui aggiorno una vista, scompare da essa tutto ciò che nel complessivo nn esiste più. Vi chiedo: C'è in NX una funzione ke permetta di selezionare le curve di un elemento che nn è più presente per renderle editabili in modo tale da poterle conservare?

p.s.:

Ho provato col 'view dipendent edit' (scusate se ho sbagliato nello scrivere la funzione) ma niente da fare.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Salve a tutti, mi ritrovo ad aggiornare delle messe in tavola di complessivi da cui, dopo un primo 2D, sono stati eliminati dei componenti. Nel mio caso mi viene richiesto di aggiornare la messa in tavola mantenendo invariati tutti i particolari in essa presenti. Purtroppo, nel momento in cui aggiorno una vista, scompare da essa tutto ciò che nel complessivo nn esiste più. Vi chiedo: C'è in NX una funzione ke permetta di selezionare le curve di un elemento che nn è più presente per renderle editabili in modo tale da poterle conservare?

p.s.:

Ho provato col 'view dipendent edit' (scusate se ho sbagliato nello scrivere la funzione) ma niente da fare.
Fai un Extract Edge non associativo... a quel punto le curve sono locali al 2D e staccate dal 3D.
Da li in avanti te la devi cavare a mano, ma le curve rimangono...

PS: Ma come si fa a pretendere che un 2D resti li se cancelli i componenti???? Ma come diavolo lavorate??

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Prova a fare una roba del genere con Pro/E ... ti si apre una finestra "VAFF" in automatico :biggrin: