rendere compatto un assieme

novizio

Utente Junior
Professione: progettista
Software: meccanical e inventor 2010
Regione: campania
Scusate ma non so come risolvere...
ho ricevuto un assieme abbastanza grosso (immagine allegata) e al momento che lo devo integrate con il mio lavoro si rallenta notevolmente il pc esiste un modo per rendere questo assieme un corpo unico visto che a me servono solo le dimensioni di ingombro e di interfaccia???

grazie

Allegati

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Con la 2010 ci sono nuovi modi per farlo, ma vedo che usi la 2009 quindi crei una parte, fai Deriva componente e scegli l'assieme in questione, quindi scegli "Modalità memoria ridotta" nelle opzioni, ti creerà un'unica parte con la stessa geometria dell'assieme.

pagnotz

Utente Standard
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Pagnotz quale sarebbe invece il modo di farlo con la 2010? Grazie
Non c'ho ancora capito tutto delle nuove funzioni, comunque adesso si può fare nel browser cliccando su Rappresentazioni -> Livello di dettaglio col destro e scegliendo "Nuovo sostituto", in pratica non si crea una .ipt a parte, ma nello stesso file si crea una versione semplificata

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
hai provato, con la 2009, ad usare l' add-in "Shrinkwrap" che trovi qui --> http://labs.autodesk.com/utilities/inventor_shrinkwrap/

per me era una favola.
dico era perchè non riesco più ad averlo funzionante, una maledetta dll me lo impalla.

ciao.

ps. : è stato integrato nella rel 2010 ma con opzioni diverse che non ho ancora visto bene ( secondo me comprimeva di più l' add-in )

Hole

Utente Junior
Software: Inventor - Solid edge - Solidworks
Regione: Veneto
hai provato, con la 2009, ad usare l' add-in "Shrinkwrap" che trovi qui --> http://labs.autodesk.com/utilities/inventor_shrinkwrap/

per me era una favola.
dico era perchè non riesco più ad averlo funzionante, una maledetta dll me lo impalla.

ciao.

ps. : è stato integrato nella rel 2010 ma con opzioni diverse che non ho ancora visto bene ( secondo me comprimeva di più l' add-in )
Può essere usato anche con file .step o altri files importati da cad diversi?